EKWB  


EKWB ha messo a catalogo un nuovo waterblock dotato di striscia LED RGB per la performante scheda madre ROG Strix X299-E Gaming di ASUS da noi recentemente analizzata.

Si tratta di un monoblocco che utilizza per il raffreddamento della CPU il performante EK-Supremacy EVO, intorno al quale è sviluppata una struttura full cover che va ad interessare tulle le altre zone critiche come il circuito di regolazione delle tensioni (VRM).


EKWB   EKWB  


Anche per questo waterblock EK ha adottato un design poco restrittivo, in modo che lo stesso possa essere impiegato anche in abbinamento a pompe non molto potenti senza essere troppo penalizzato a livello prestazionale.


EKWB  


Le novità introdotte su questo modello sono una piastra di raffreddamento completamente ridisegnata per assicurare un miglior contatto meccanico con gli IHS delle CPU Skylake-X e, di conseguenza, una migliore dissipazione del calore, nonché una striscia a LED RGB 4 pin compatibile con eventuali controller dedicati e, ovviamente, con il sistema di illuminazione AURA SYNC.

La base è realizzata in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è in materiale acrilico di alta qualità.

Come di consueto, sono previsti i distanziali in ottone preinstallati in modo da facilitare e rendere molto più sicura la procedura di montaggio del waterblock.

Il nuovo EK-FB ASUS Strix X299-E RGB Monoblock sarà disponibile sia sullo shop ufficiale EK che presso i rivenditori autorizzati a partire dal 10 di agosto ad un prezzo su strada di circa 119€.