Razer espande l'illuminazione Chroma e sdogana i propri switch meccanici 1


Massiccia presenza al Computex 2018 per il brand statunitense che, forte della propria esperienza come marchio di lifestyle gaming e produttore di periferiche di alto livello, presenta corpose innovazioni riguardanti l'ecosistema di illuminazione Chroma e i pluricollaudati e ormai famosi switch meccanici RAZER per tastiere.

Se fino ad ora la tecnologia Chroma si era limitata alle sole periferiche del marchio e al sistema di illuminazione ambientale Philips HUE, una nuova partnership sta per portare gli accattivanti schemi di colore e illuminazione proprietari verso nuovi orizzonti espandendo, di fatto, l'intero ecosistema.

RAZER Chroma Connected Devices, questo il nome del nuovo ambizioso progetto che permetterà a partner del calibro di MSI, NZXT, AMD, THERMALTAKE, LIAN LI, VERTAGEAR, GIGABYTE e DUCKY di accedere al protocollo di illuminazione attraverso API dedicate così da permettere loro il pieno accesso a dette funzionalità.

Con questo sistema gli utenti potranno ottenere configurazioni completamente compatibili con Chroma attraverso prodotti che via via completeranno l'intero setup con una sincronizzazione perfetta e omogenea, controllata da software sviluppati per garantire un dialogo senza intoppi.

Quindi non solo RAZER Chroma manterrà il pieno controllo di illuminazione contestuale sui titoli più blasonati come Overwatch, Fortnite, Quake Champions, Diablo e altri, ma sarà in grado di abbattere le barriere estetiche di intere configurazioni hardware, creando ambienti di gioco luminosi e immersivi.

Ancora non conosciamo, nel dettaglio, quali saranno i primi prodotti a prendere parte a tale progetto, ma possiamo dirvi che nell'ultimo trimestre del 2018 vedremo soluzioni di terze parti compatibili RAZER Chroma.


Razer espande l'illuminazione Chroma e sdogana i propri switch meccanici 2


La "politica espansionistica" del colosso statunitense non si ferma qui, RAZER ha infatti deciso di "sdoganare" i propri switch meccanici permettendone l'utilizzo da parte dei principali produttori di tastiere gaming.

Una scelta forte del successo di switch pensati appositamente per il gaming, famosi per la loro velocità e accuratezza, per una durata di vita del 60% superiore ai tradizionali switch meccanici e scelti da molti gamers nel panorama eSport internazionale.

Ancora non ci è dato sapere quali saranno i brand che sceglieranno di equipaggiare le proprie tastiere con switch RAZER ma, di certo, possiamo dirvi che tutte e tre le varianti saranno rese disponibili ai produttori di terze parti.

Troveremo quindi, in futuro, tastiere di vari brand con RAZER Green Switch con feedback tattile e click percepibile e ottimizzati per il gaming intenso, i silenziosi ma performanti RAZER Orange Switch e gli altrettanto silenziosi ma fulminei RAZER Yellow Switch.

Come se non bastasse, i fanatici delle tastiere DIY potranno acquistare i suddetti switch come prodotti stand-alone disponibili nel corso dell'anno.