Seasonic svela l'inedito sistema SCMD 1


Come abbiamo già avuto modo di constatare nei precedenti articoli, il Computex 2018 in pieno svolgimento è stato palcoscenico di innovazioni e concept destinati a ridisegnare il panorama hardware al quale siamo abituati.

Tra i brand più innovativi è d'obbligo segnalare Seasonic, indiscusso leader mondiale degli alimentatori, che svela al mondo un prodotto tanto unico quanto innovativo.


Seasonic svela l'inedito sistema SCMD 2


Ciò che a prima vista può apparire come l'ultima fatica del vostro modder di fiducia, è in realtà il nuovo SCMD (Seasonic Cable Management Device), una soluzione sviluppata per estendere la modularità delle unità di alimentazione, ottimizzando così la gestione dei cavi sul retro del case e facilitando la vita a tutti coloro che considerano il "cable management" una vera e propria sfida.


Seasonic svela l'inedito sistema SCMD 3


Realizzato in collaborazione con Phanteks, il Seasonic Cable Management Device consiste essenzialmente in un'unità di deviazione dei cavi, progettata per reindirizzare le linee di alimentazione con una perdita di efficienza pari ad un irrisorio 1% e sottile abbastanza per essere installata nella maggior parte dei case in commercio.

Pochissime sono le informazioni attualmente in nostro possesso riguardo a questo rivoluzionario prodotto, ma Seasonic ha dichiarato che verrà commercializzato in tre modelli differenti per dimensione (verosimilmente per case ATX, mATX e Mini-ITX), così da poterlo utilizzare senza limitazioni riguardo al formato del vostro case.


Seasonic svela l'inedito sistema SCMD 4


Non escludiamo, inoltre, di vedere in futuro alimentatori Seasonic già predisposti per il rivoluzionario SCMD, quindi con cavi in uscita ridotti al minimo così da spostare sul nuovo dispositivo il grosso del sistema modulare.

Come se non bastasse, Seasonic si dimostra ancora una volta attenta ai trend del mercato, implementando nella sua nuova creatura un logo con illuminazione LED RGB.

Ancora nessuna notizia riguardo alla disponibilità o al prezzo, ma ci aspettiamo ulteriori e importanti informazioni, anche di carattere tecnico, nel corso di questo Computex 2018.