si appunto, a casa del mio amico (Milano,vicino piazza Cinque Giornate) il decoder va come una scheggia,prende qualcosa come 120 canali tra cui tutti quelli premium. E' quindi un problema dell'impianto del mio condominio?
si appunto, a casa del mio amico (Milano,vicino piazza Cinque Giornate) il decoder va come una scheggia,prende qualcosa come 120 canali tra cui tutti quelli premium. E' quindi un problema dell'impianto del mio condominio?
E quindi potrebbe esssere un problema dell'impianto codominale o del segnale che su quelle determinate frequenze è basso nella tua zona.......
Hai provato a vedere se qualcuno nel tuo codominio ha un digitale terrestre e prendere quei canali mediaset premium che ti interessano?
P.S.: abbiamo persò escluso qualsiasi tipo di problema all'apparecchio anche se a dire la verità non avevo molti dubbi in quanto stiamo pur sempre parlando di uno HUMAX
ciao,come già detto anche io credo sia un problema di scarso segnale
da me vicino roma(Pomezia) ormai giornalmente reinstallo tutti i canalli,una volta la rai si vede,un'altra no...in questo momento no:sam e sempre in questo momento da queste parti c'è chi la vede..
prova ad andare qui http://www.raiway.rai.it/index.php?l...rovnome=Milano
a me dice :
Nel periodo 16-30 novembre 2009 inizieranno le trasmissioni su questo canale
Per il momento nella tua zona che è + o - anche la mia, quando sintonizzi scegli come nazione Germania, vedrai che la Rai la prendi, c'è però l'unico incoveniente che l'LCN (logical channnel number) sarà disattivato e quindi dovrai spostarli manualmente alla posizione che desideri.........
Ok ho parlato con un tizio del condominio,dice che alcuni condomini prendono molti canali e altri ne prendono meno. Ha detto che si sono fatti fare vari preventivi da alcune ditte di antennisti e devono scegliere la ditta migliore per far risolvere il problema. Boh cmq mi è sembrato un tizio non particolarmente ferrato in problemi tecnici. Il sito Raiwa che avete linkato vale soltanto per i programmi rai giusto? Alcuni di quelli li prendo, il problema sono i canali premium che non arrivano, e sono gli unici che mi interessano
Infatti il tuo problema è differente da quello di Infinity, nel suo caso infatti il problema principale è dovuto alla Rai con la famosa 3° banda in VHF..... il tuo invece è prettamente di potenza di segnale.
@Infinity: infatti rai test HD non è in 3° banda europea per ora.....
Riprendo questa discussione a distanza di qualche giorno per aggiornarvi sul mio problema. La proprietaria di casa mi ha detto che, a seguito di un sopralluogo di una ditta specializzata, il problema è che questa zona è situata parecchio in basso e dunque il segnale arriva male. Si pensava di risolvere il problema collocando l'antenna più in alto,ma sarebbe servito un palo di ferro alto circa 30mt e ciò è anti-estetico.
Dunque la soluzione sarebbe modificare l'antenna centralizzata del condominio, e ora stanno decidendo a quale ditta affidare il lavoro.
Detto in poche parole, o fanno questo lavoro oppure dovrò rassegnarmi a non prendere mai premium?
Quindi alla fine dei discorsi è sempre il solito problema di potenza di segnale...... sicuramente dopo lo switch off che avverrà n Lombardia questo problema non dovresti più averlo, è però indubbio che fino a tale data l'unico modo per poter ricevere i canali premium è quello di potenziare il Vs. apparato condominiale
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)