Ricezione digitale terrestre

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito Ricezione digitale terrestre

    Salve, vorrei ricevere il segnale digitale terrestre di mediaset premium e per questo ho comprato un antenna da interno della philips, in quanto l'antenna installata sul tetto non riceve. Prendo diversi canali ma non quelli premium....avete qualche suggerimento da darmi? Ho provato anche a fare la sintonia manuale posizionandomi sul canalee sulla frequenza consigliata per premium.
    Premetto che non posso fare modifiche all'antenna del tetto,in quanto è una decisione che spetta al condominio,quindi vorrei risolvere il problema con l'antenna interna

  2. #2
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Salve, vorrei ricevere il segnale digitale terrestre di mediaset premium e per questo ho comprato un antenna da interno della philips, in quanto l'antenna installata sul tetto non riceve. Prendo diversi canali ma non quelli premium....avete qualche suggerimento da darmi? Ho provato anche a fare la sintonia manuale posizionandomi sul canalee sulla frequenza consigliata per premium.
    Premetto che non posso fare modifiche all'antenna del tetto,in quanto è una decisione che spetta al condominio,quindi vorrei risolvere il problema con l'antenna interna
    Ciao, inanzitutto, consiglio spassionato, leva subito l'antenna da interno, riceve troppo meno dell'antenna fissa, fidati.... e poi le dicerie di far controllare le antenne sugli appartamenti è, almeno nel 80% dei casi, un modo per far guadagnare gli istallatori.....
    In secondo luogo in che zona abiti? La tua zona è stata già soggetta a "switch off".... dopo avermi detto ciò ne riparliamo...

    Ciao

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    e magar indica anche il tipo di decoder che stai utilizzando

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho un humax dtt3500. Poco fa ho fatto centinaia di tentativi con l'antenna interna, ho cambiato posizione, ho selezionato sia sorgente esterna che sorgente interna ecc ecc ma nessun risultato,l'unico canale premium che riesco a prendere è mya+1. L'antenna interna che ho è una Philips sbc-tt750.
    Temo che sia inadeguata per il digitale terrestre,oppure il problema è un altro?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Ho un humax dtt3500. Poco fa ho fatto centinaia di tentativi con l'antenna interna, ho cambiato posizione, ho selezionato sia sorgente esterna che sorgente interna ecc ecc ma nessun risultato,l'unico canale premium che riesco a prendere è mya+1. L'antenna interna che ho è una Philips sbc-tt750.
    Temo che sia inadeguata per il digitale terrestre,oppure il problema è un altro?
    Non hai ancora risposto al mio quesito, in che zona abiti, la tua zona è stata interessata dallo switch-off totale oppure no?

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Abito a Milano quartiere Gratosoglio, praticamente al confine con Rozzano. Qui non c'è stato lo switch off totale, uso un decoder humax dtt3500....come sono messo? Non esistono delle antenne da interno specifiche per il digitale terrestre?

  7. #7
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Abito a Milano quartiere Gratosoglio, praticamente al confine con Rozzano. Qui non c'è stato lo switch off totale, uso un decoder humax dtt3500....come sono messo? Non esistono delle antenne da interno specifiche per il digitale terrestre?
    Allora stai tranquillissimo che non è un problema dell'antenna nel modo più assoluto, tieni presente che qui in zona mia (prov. di Roma ) dove è avvenuto lo switch off totale, ancora adesso noi stiamo tribolando con la Rai ad esempio in quanto trasmette in terza banda europea (VHF) e il segnale è talmente debole che basta muoversi di qualche km e non viene captata dai ricevitori, è sempliciemente un problema di segnale, niente di più....
    L'unica cosa da fare è di tanto in tanto, riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica (reset) e risintonizzare , potresti anche scegliere durante l'istallazione per il momento come nazione Germania, in quanto sembra che nei dati di fabbrica della Germania, sia già predisposta la 3° banda europea .....

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ok ho fatto come mi hai detto,ho selezionato come nazione la germania,riportato il tutto alle impostazione di fabbrica e risintonizzato...ma nulla da fare .
    Ti spiego meglio:premesso che non sono molto esperto di dati tecnici, a me interessa solo mediaset premium per vedere le partite,non c'è altro modo per risolvere visto che, a quanto dici,nella mia zona non arriva proprio il segnale?
    Ho visto su internet delle antenne da interno con cui garantiscono la ricezione del segnale, devo fidarmi oppure sono solo delle fregature? Vorrei evitare di spendere altri soldi inutilmente,visto che questa antenna che ho comprato finora non è servita a nulla

  9. #9
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Ok ho fatto come mi hai detto,ho selezionato come nazione la germania,riportato il tutto alle impostazione di fabbrica e risintonizzato...ma nulla da fare .
    Ti spiego meglio:premesso che non sono molto esperto di dati tecnici, a me interessa solo mediaset premium per vedere le partite,non c'è altro modo per risolvere visto che, a quanto dici,nella mia zona non arriva proprio il segnale?
    Ho visto su internet delle antenne da interno con cui garantiscono la ricezione del segnale, devo fidarmi oppure sono solo delle fregature? Vorrei evitare di spendere altri soldi inutilmente,visto che questa antenna che ho comprato finora non è servita a nulla
    Guarda, lavoro in un'azienda che produce oltre ad altra merce elettronica, anche ricevitori digitali terrestri e satellitari e collaboriamo con Mediaset (collaboriamo forse è una parola grossa, Mediaset certifica solo i ns. software) , ti parlo per esperienza sul campo: evita di comprare antennine interne, al massimo, per fugare qualsiasi altro dubbio inerente il ricevitore provalo se hai possibilità a casa di qualche altro amico o parente dove sai per certo che vengono i caricati i canali da te cercati..... leggi le frequenze su cui vengono caricati e prova a fare una ricerca manuale dei canali su quelle frequenze una volta tornato in casa tua..
    Per quanto riguarda la tua antenna, se non hai mai avuto problemi di ricezione di sorta con la tv analogica, al 90% non ne hai dal putno di vista del digitale....

    P.S.: cmq fidati se non hai altri problemi e gli altri canali li ricevi non hai alcun tipo di problema sull'antenna, xchè altrimenti dovresti avere dei disturbi anche sugli altri canali.
    Ad esempio a noi adesso come adesso, è scomparsa RAI STORIA, roba da manicomio......

    P.P.S.: abit in un condominio, hai un'antenna centralizzata?
    Ultima modifica di palla451 : 21-11-2009 a 12:39

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ti spiego io mi sono trasferito da poco qui a Milano, ho portato con me il decoder che prima usavo a Campobasso dove ricevevo alla perfezione (per ben 3 anni) i canali mediaset premium,quindi credo che il decoder sia buono. Riguardo ai problemi di cui mi parli sulla tv analogica,credo di aver capito:in effetti ricevo pochissimi canali in analogico,e si vedono anche male.I problemi sono dunque collegati?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre sul pc
    By ilcentauro in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-06-2010, 17:57
  2. Sharp 37AD5-GY Digitale Terrestre
    By argento in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2010, 22:23
  3. Digitale terrestre su pc
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 23:39
  4. Digitale Terrestre........Un fiasco!!!!!
    By Pany in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-12-2005, 09:51
  5. Scheda digitale terrestre pci
    By ldg75 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-11-2005, 15:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022