Digitale terrestre sul pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    nibble

Predefinito Digitale terrestre sul pc

ciao a tutti
    ho necessità di vedere la tv sul notebook
    cosa mi consigliate?
    ho un hp dv3 2020el

mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito

Francamente non conosco le potenzialità del tuo PC... però ti posso dire qualcosa sui tuner da usare. Nella mia esperienza ho provato:

1. ATi All-In-Wonder 8500 (Hercules): non sintonizzava un accidente di canale;
    2. ATi All-In-Wonder 2006 Edition (ATi): sintonizzava solo il DTT e un solo canale analogico (assurdo dovrebbe essere il contrario); il software di gestione crashava rendendo impossibile 9 volte su 10 (o anche più) registrare la trasmissione; rapidamente si ruppe la risorsa della connettività con fonti esterne (VHS, consolle, etc.) e iniziò a deteriorarsi la qualità dell'audio... tutto questo nell'arco di anno e la scehda fu restituita in garanzia;
    3. ASUS Cinema non ricordo bene cosa: sintonizzava solo un tipo di canali (non ricordo se solo DTT o solo analogici) coll'audio che gracchiava;
    4. Terratec Cynergy T Hybrid XS USB: il primo tuner esterno provato e un altro pianeta: sintonizzava tutti i canali DTT (tranne alcuni tipo Rai4 o RaiSat Extra, la prova coi canali analogici non ho potuta farla in quanto c'è stato lo switch in Campania a Dicembre).

Unica cosa curiosa è che il tuner Terratec trovava più canali facendo la ricerca normale mentre se facevi la ricerca approfondita ne trovava la metà!!! La qualità mi è sembrata ottima per un prodotto vecchio di 4 anni e funzionava egregiamente su Mac.

Non so perchè sul fisso winzozziano in camera mia (la cui antenna è derivata da quella in camera di mia madre tramite sdoppiatore installato dal nostro tecnico di fiducia) aveva all'inizio un fastidioso problema: il canale si vedeva con i fotogrammi sfalsati: non A-B-C-D-E ma sembrava come se i fotogrammi arrivassero: A-B-A-C-B-D-E-D-F-E-G etc. ma quando guardavo il filmato regitsrato i fotogrammi erano in ordine ma comparivano le fastidiose linee sui controni che non ricordo bene come si chiamano. Il problema dopo alcuni giorni non si è presentato più.
    È lo stesso problema che mi si verifica con alcuni videoclip musicali scaricati da Internet: a seconda della versione del K-Lite c'è il problema del "balletto" dei frames oppure il problema delle linee o "baffetti" sui file.vob... le vecchie release del K-Lite non avevano alcuno di questi problemi. Mi vien da pensare che forse i problemi che ho avuto col Terratec fossero di natura software più che hardware.

Ricorda poi che le Terratec se non vado errato registrano solo in Mpeg4 quindi se ti serve un formato diverso devi fare video editing.

In ultimo su un forum di utenti Mac mi hanno detto che le chievette Terratec rispetto alle rivali Elgato sono nettamente superiori. Su un altro sito mi hanno detto che tra quelle provate si sono dimostrate le migliori.

Evita come la morte di comprare tuner interni o esterni Pinnacle!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)