6. Software di Gestione - Parte Seconda

 

Il software di controllo della tastiera Roccat Isku si dimostra veramente completo, tanto che abbiamo bisogno di una nuova pagina per mostrarvi gli ulteriori settaggi possibili.

 

Roccat Isku, Kone[+] e Alumic 6. Software di gestione - Parte Seconda 1 

 

Vediamo quindi un primo esempio selezionando il tasto caps lock impostato di default come Easy-Shift[+].

Tra le funzioni troviamo Roccat Talk che ci permette letteralmente di "parlare" con il mouse direttamente dalla tastiera.

Troviamo cinque diverse impostazioni di EasyAim; per gli addetti ai lavori è molto semplice capire di cosa si tratta, tuttavia ci soffermeremo brevemente su di esso per renderlo comprensibile anche ai neofiti.

Generalmente i giochi FPS (first person shooter o sparatutto in prima persona) prevedono l'utilizzo di armamenti diversi.

Tra questi, quasi sempre, è possibile trovare un'arma dotata di ottica di puntamento; spesso però è complesso utilizzare l'ottica dell'arma con una sensibilità del mouse molto elevata, in quanto il puntamento accoppiato allo zoom diventa difficoltoso.

In questo modo invece, quando adottiamo un arma da "cecchino", possiamo utilizzare l'EasyAim per abbassare istantaneamente la sensibilità del mouse e poter mirare con maggiore precisione.

 

Roccat Isku, Kone[+] e Alumic 6. Software di gestione - Parte Seconda 2 

 

Sono presenti, inoltre, numerosi settaggi preimpostati, dedicati a giochi specifici.

In questo modo è possibile creare macro alla velocità della luce per le opzioni più comuni del gioco.

Ma non finisce qui, le macro impostabili non si riducono soltanto ai giochi, ma anche al sistema che possiamo così spegnere, mettere in sleep o risvegliare, ai browser internet e ad alcuni programmi fra i più comunemente installati.

In sostanza la Roccat Isku può trasformarsi in una completa stazione di controllo della macchina; grazie alla configurazione di un solo pulsante possiamo infatti velocizzare decine di operazioni, a tutto vantaggio di una incredibile flessibilità d'uso.

Â