2. Visto da vicino - Parte prima


Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Ecco come si presenta il Razer Leviathan una volta estratto dalla confezione e messo a nudo da sigilli ed involucri protettivi.


Soundbar

Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 2  Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


La soundbar fornita a corredo del Razer Leviathan presenta una robusta struttura in plastica rigida delle dimensioni di 500.22 x 73.47 x 101.59mm.

Il design sobrio, le linee pulite e la colorazione in nero opaco la rendono esteticamente versatile ed adatta ad ogni superficie di utilizzo, come sulla scrivania del nostro PC gaming oppure in salotto posizionato sulla base della TV.

Sul retro della soundbar è possibile notare le due clip per l'installazione a muro, qualora non abbiate una base d'appoggio.


Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Sul frontale, posta a protezione dei driver/tweeter, troviamo una copertura in metallo forata su cui è posizionato il logo dell'azienda in una delicata colorazione argentea.


Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 5


In alto una visione generale della componentistica interna della barra, data l'impossibilità di accedervi direttamente.

Il sistema audio della soundbar, come già accennato nelle pagine precedenti, è basato sull'utilizzo di quattro diffusori, due driver da 63.5mm full range posizionati frontalmente e due tweeter da 19mm deputati alla resa della spazialità in modalità surround 5.1.


Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Il top prevede il pulsante di accensione e spegnimento dalle generose dimensioni e tutti quelli di controllo che sono, a partire da sinistra verso destra:

  • Sorgente - Seleziona la modalità di utilizzo (OPT, AUX, e BT)
  • Bluetooth - Seleziona automaticamente la modalità wireless e permette di accoppiare i device (smartphone, tablet e console)
  • DOLBY - Attiva la modalità DOLBY 5.1 virtuale
  • Muto - Imposta il volume a 0
  • Equalizzatore - Permette di utilizzare i tre preset Razer "Game, Movie e Music"
  • Volume - Consente di alzare ed abbassare il volume.


Razer Leviathan 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


Sul retro della soundbar, oltre ad un adesivo riportante nome, seriale e certificazioni del prodotto, sono presenti tutte le connessioni.

A partire da sinistra troviamo le porte per il subwoofer, per l'alimentatore, per l'audio ottico ed il comune connettore da 3.5mm per il cavo AUX.

L'ultima porta, coperta da una cover in plastica e riportante la dicitura "SERVICE", è una USB 2.0 che viene utilizzata esclusivamente per gli aggiornamenti del firmware.

Collegando una pendrive, quindi, non si avrà la possibilità di riprodurre file musicali da USB.