Verso la fine dello scorso anno, in concomitanza con l'arrivo sul mercato dei processori Intel Skylake, G.SKILL ha introdotto le velocissime RAM DDR4 Trident Z per sfruttare appieno le potenzialità di overclock insite nella nuova architettura, delle quali vi abbiamo illustrato, una recensione dopo l'altra, i costanti progressi in termini di incrementi di frequenze operative, di capacità di ogni singolo modulo e di riduzione delle latenze di targa consentiti dall'impiego di nuovi ICs di produzione Samsung.


G.SKILL Trident Z 3200MHz C14 32GB 1


Ma le Trident Z si sono distinte sin dall'inizio, oltre che per le prestazioni sopra le righe, anche e soprattutto per l'originalità del design derivante dall'utilizzo di particolari elementi dissipanti in alluminio satinato di diverso colore (grigio e nero), sormontati da una barra di colore rosso, che è valsa al produttore l'ambito iF Design Award 2016.


G.SKILL Trident Z 3200MHz C14 32GB 2


Sulla scia del successo ottenuto, al classico modello standard G.SKILL ha pensato di aggiungerne altri cinque caratterizzati da un colore unico per i dissipatori, o tutti grigi o tutti neri, in abbinamento a top di colore bianco, nero, giallo o arancio.

Proprio di quest'ultimo colore è il kit di G.SKILL Trident Z 3200MHz C14 32GB giunto in redazione, espressamente ottimizzato per dare il meglio di sé in abbinamento alle CPU Intel Broadwell-E a 14nm in abbinamento alle nuove mainboard X99 Refresh.

Tale kit, identificato tramite il part number F4-3200C14Q-32GTZKO, è formato da quattro moduli da 8GB ognuno, operanti ad una frequenza di 3200MHz con timings 14-14-14-34 2T ad una tensione di 1,35V.

Seguiteci nelle prossime pagine per scoprire come vanno queste nuove memorie ...