1. Introduzione:

Gigabyte risponde alle esigenze sempre più crescenti del settore presentando un nuovo prodotto destinato a coprire la fascia high-end del segmento schede madri per P55. La Gigabyte P55A-UD7 integra così tutte le nuove funzionalità, quali Usb 3.0 e Sata 3.0, rivelandosi un prodotto nato per distinguersi e dalle caratteristiche uniche, in grado di soddisfare pienamente le specifiche del mercato per tutto l'arco del primo trimestre 2010.
La mainboard si presenta nel classico formato ATX. Il sistema di dissipazione è ben strutturato e predisposto ad integrare, oltre al classico dissipatore ad aria, un Water Block per raffreddare tutti gli elementi più caldi che compongono il PCB della scheda, come il chipset e i mosfet di potenza; dobbiamo ricordare che la versione del dissipatore destinata al mercato finale sarà leggermente diversa, ma non preoccupatevi, integrerà tutte le caratteristiche appena citate.
L'approccio iniziale con la mainboard ci ha lasciato particolarmente sorpresi e ha evidenziato l'impegno e la qualità che Gigabyte mette nei suoi prodotti, arrivando in questa scheda ad un livello di maturità ed efficienza degno di lode.


La scheda madre Gigabyte P55A-UD7:

Gigabyte GA-P55A-UD7  

Il layout mantiene in pieno le specifiche ATX 24,5cm x 30,5 cm.
Possiamo intravedere una parte dei principali elementi che compongono la scheda:

- Socket LGA1156 “Lotes” ;
- 4 Solt Dimm DDR3;
- 3 Solt PCIExpress 2.0;
- 2 Slot PCIExpress 1.1;
- 2 PCI 2.2;
- 10 Porte SATA;
- 1 porta EIDE + 1 Floppy;
- Plug ATX 24 + 8 poli;
- Porte I/0, USB, eSATA, IEE1394, Audio;
- Pulsanti accensione e reset.


Specifiche tecniche:

Gigabyte GA-P55A-UD7