Pur riconoscendo i limiti delle soluzioni basate su CPU Atom, abbiamo apprezzato il lavoro svolto da Foxconn per offrire un barebone completo e facilmente configurabile secondo le proprie necessità. Il sistema si è sempre dimostrato stabile anche dopo molte ore di attività senza manifestare surriscaldamenti o eccessiva rumorosità (Smart Fan Attivo). La qualità dei materiali è sufficiente per questa classe di prodotti, la cura dei dettagli è buona e nel complesso il sistema è gradevole.

Una soluzione di questo tipo può essere interpreta diversamente a seconda dell'utenza, gli impieghi più comuni restano comunque quelli di produttività / navigazione su internet e piccolo server casalingo.


Foxconn RS233 e Dual Atom 45CSX 9. Conclusioni 1 



Nelle prossime settimane sembra che anche Foxconn introdurrà sul mercato schede madri basate sulla piattaforma ION di NVIDIA, un upgrade interessante considerando le potenzialità della scheda grafica 9400 abbinata ai processori Atom, rendendo questo tipo di dispositivi adatti anche alla riproduzione di video in alta definizione.

Concludendo non possiamo che valutare positivamente questo prodotto per quanto riguarda gli ambiti di utilizzo analizzati nelle nostre prove, la scarse capacità multimediali del chipset Intel 945 però, limitano l'utilizzo di questo prodotto come sistema di intrattenimento multimediale.


Si ringrazia Foxconn per averci fornito i sample oggetto di questa recensione.

Votazione Finale