2. Visto da vicino - Parte prima


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il MasterAir MA824 Stealth è davvero imponente: pur non avendo alcuna ventola laterale montata, misura ben 137,2x150,6x165,6mm per un peso complessivo di 1,57Kg.

Le heatpipes ed il massiccio corpo dissipante con verniciatura nera gli conferiscono un aspetto decisamente accattivante.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Una delle peculiarità del MasterAir MA824 Stealth è sicuramente il top in alluminio che non è solo una chicca estetica aggiunta da Cooler Master, ma è anche un elemento funzionale: ai lati si possono notare le teste delle due viti che attraversano tutto il dissipatore e che permettono, come vedremo successivamente, di facilitare notevolmente le operazioni di montaggio.

A nostro avviso, anche in questo caso, il produttore è stato molto attento al design: la struttura ad "H" su due livelli accresce il look aggressivo del MasterAir MA824 Stealth.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Al centro della cover superiore è presente il logo Cooler Master che, come si evince dalla foto, è stato curato nei minimi dettagli.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Il corpo dissipante è composto da quaranta alette in alluminio ed è suddiviso in due torri, al centro delle quali si trova la più grande delle due ventole Mobius, dal diametro di 135mm, che non può in alcun modo essere separata dal resto della struttura.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 5  Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Una delle due torri, dove dev'essere posizionata la Mobius da 120mm, presenta un incavo che rende il dissipatore compatibile con tutti i kit di RAM aventi un'altezza massima di 42mm.


Cooler Master MasterAir MA824 Stealth 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


Nella zona inferiore del MasterAir MA824, realizzata totalmente in rame con finitura in nero opaco, si trovano le due viti a molla necessarie per l'installazione e sono ben visibili le otto heatpipes da 6 millimetri di diametro che attraversano il corpo lamellare.