3. Esterno - Seconda parte

 

Viste di 3/4

CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 1  CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 2 
CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 3  CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 4 

 

In alto possiamo osservare alcune immagini che evidenziano le linee moderatamente aggressive che caratterizzano il design del nuovo CM Storm Scout 2.


Frontale

CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 5  CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 6 
CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 7 

 

Per il montaggio delle periferiche da 5,25" bisogna rimuovere il pannello anteriore; l'operazione non presenta alcuna difficoltà, basta infatti tirare con uno sforzo minimo quest'ultimo verso l'esterno, iniziando preferibilmente dalla parte bassa.

Il sistema di blocco prevede la presenza di dieci perni  ad espansione sul pannello che vanno ad incastrarsi in altrettanti fori presenti sulla struttura. 

I bezel posti a protezione dei tre slot da 5,25" sono facilmente rimovibili agendo sui ganci di ritenzione; la parte bassa del pannello prevede un generoso filtro antipolvere nella parte centrale la cui rimozione non risulta però molto agevole.

 

Pannello di I/O

CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 8   Il pannello di I/O del CM Storm Scout 2.

 

Il pannello di I/O, come avevamo visto nella pagina precedente, è integrato sul top dello Scout 2 e prevede i tasti di accensione, reset e comando illuminazione in una zona più arretrata in piena vista; nella zona anteriore, in un vano protetto dalla cover scorrevole, troviamo due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 ed i connettori audio per cuffie e microfono.

 

Pannelli laterali

I due pannelli sono realizzati in lamiera di adeguato spessore in modo da garantire buona solidità e leggerezza allo stesso tempo; la rigidità strutturale è ulteriormente garantita dalle nervature necessarie per la realizzazione della bombatura.

Di ottima fattura la lavorazione con la totalità dei bordi arrotondati al fine di ridurre il rischio di tagli accidentali durante l'assemblaggio dei componenti.

Ottima la qualità della verniciatura di colore nero che prevede un grado di porosità tale da rendere abbastanza difficile trattenere le impronte durante le fasi di assemblaggio e, allo stesso tempo, semplici le operazioni di pulizia delle superfici.

 

CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 9  CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 10 
Pannello SX esterno
Pannello SX interno


Il pannello di sinistra ospita le predisposizioni per il montaggio di due ventole da 120mm ed una pregevole finestra in Plexiglass color grigio fumo, che permette di avere dall'esterno una bella panoramica del contenuto del case.

La finestra è fissata alla struttura in metallo tramite rivetti in plastica; manca purtroppo una guarnizione in gomma che, oltre a meglio attutire eventuali vibrazioni, avrebbe sicuramente migliorato l'impatto estetico finale.

Assenti anche i gommini antivibrazione che potrebbero contribuire a ridurre fastidiose vibrazioni qualora si decidesse di installare le ventole opzionali.

Il fissaggio dei pannelli è affidato a un sistema ad incastro con bloccaggio tramite due viti dotate di testa zigrinata.

 

CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 11  CM Storm Scout 2 3. Esterno - Seconda parte 12 
Pannello DX esterno
Pannello DX interno

 

Il pannello di destra è praticamente identico a quello di sinistra, da cui si differenzia solo per l'assenza della finestra e delle predisposizioni per le ventole.

La presenza della bombatura, oltre a conferire un piacevole effetto estetico, aumenta lo spazio disponibile tra il tray della motherboard ed il pannello stesso, agevolando in maniera considerevole il cable management.

Â