1. Packaging e Bundle

 

La scatola, in cartone, presenta uno sfondo nero opaco molto elegante che mette in risalto il logo BitFenix in rosso sul frontale, mentre sul retro sono presenti quattro immagini del Survivor che ne mettono in evidenza i punti di principale interesse. Sui lati stretti è presente da una parte il codice a barre, mentre dall'altra uno schema illustra gli slot disponibili, le ventole installate e caratteristiche similari.

 

BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 1 

BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 2 

BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 3  BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 4 

Lo spessore del cartone usato per l'imballo merita un plauso dal momento che è realizzato con la tecnica del polionda. Questa tecnica prevede l'uso di due cartoni ondulati inframezzati da un piccolo spessore: ciò permette una resistenza quasi doppia agli urti alzando però il prezzo finale del packaging dimostrando, al contempo, l'estrema cura che BitFenix anche sotto questo aspetto.

Altra nota positiva è rappresentata dai punti metallici molto robusti e dalla reggetta in plastica che avvolge il box.

BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 5 

Una volta aperta la confezione, ci troviamo davanti il classico packaging secondario composto da due gusci di polistirolo sagomato ed un sacchetto di plastica ad ulteriore protezione del case.

Il bundle che accompagna il Survivor è decisamente ricco, ecco cosa si trova al suo interno:

convertitore da 5.25" a 3.5"
cover da 5.25" con asola per device da 3.5"
convertitore da 5.25" per alloggiare due device da 2.5"
mini altoparlante interno
fascette di fissaggio
cavo sdoppiatore per le porte USB
BitFenix S2
BitFenix Lockdown
viti per l'alimentatore
viti per la motherboard e per gli slot PCI
viti per l'installazione del cestello degli hard disk
viti per gli accessori
viti di generose dimensioni e zigrinate per i drive da 5.25"
distanziali neri per la motherboard


BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 6 

BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 7 
BitFenix Survivor 1. Packaging e Bundle 8 

Non manca proprio nulla, neppure i distanziali della motherboard di un gradevole nero opaco: finalmente un produttore ha tenuto in considerazione anche questo piccolo ma, a nostro avviso, importante particolare.

La cosa curiosa è l'assenza del manuale cartaceo, che viene invece fornito sotto forma di PDF scaricabile dal sito della casa madre,scelta che potrebbe lasciare perplessi ma, una volta visionato il documento, non si può che essere concordi con la scelta di BitFenix: un manuale stampato in formato A5, come siamo solitamente abituati a vedere, non sarebbe stato di alcuna utilità.

I testi sono molto essenziali, le immagini, invece, chiare e molto dettagliate la fanno da padrone, guidando l'utente nella corretta installazione ed alla scoperta di tutte le peculiarità di questo prodotto.

Â