7. Prova sul campo - Parte II

 

In questa sezione analizzeremo il comportamento delle cuffie nella visione film ed ascolto musica: vediamo se si dimostreranno valide anche in questi due importanti ambiti di utilizzo.


Film

Per quanto riguarda i film, la nostra scelta è ricaduta su due titoli molto recenti e ricchi di effetti audio: Sanctum (Alister Grierson, 2011) e Thor (Kenneth Branagh, 2011); entrambi i film hanno la codifica DTS.

 

Arctic Sound P531 5.1 Headset USB 7. Prova sul campo - Parte II 1 
Arctic Sound P531 5.1 Headset USB 7. Prova sul campo - Parte II 2 

 

Veramente sorprendente il comportamento delle Arctic Sound P531 durante la visione dei film.

Con entrambi i nostri titoli la resa è eccellente, il parlato è sempre molto chiaro ed ampiamente contestualizzato nell'ambiente, la resa dei bassi sorprende per intensità senza mai rovinare il bilanciamento dei suoni.

Spesso, durante l'utilizzo delle nostre cuffie, ci è venuto il dubbio che fosse il nostro impianto audio a funzionare invece delle cuffie: la "prepotenza" con cui il suono ci avvolge ci ha lasciato davvero molto soddisfatti.

 

Musica

Per quanto riguarda l'esperienza di ascolto musicale, la nostra scelta si è basta su due generi diametralmente opposti: musica country (Lady Antebellum) e il buon vecchio rock degli AC/DC.


Arctic Sound P531 5.1 Headset USB 7. Prova sul campo - Parte II 3 
Arctic Sound P531 5.1 Headset USB 7. Prova sul campo - Parte II 4 

 

Anche in questo ambito di ascolto sono valide le considerazioni fatte per tutti i precedenti test.

Durante l'ascolto della musica possiamo selezionare la modalità "2CH" mediante il software precedentemente installato,

Ci preme sottolineare come nel caso della musica country i bassi non diano mai fastidio, mentre durante l'ascolto degli AC/DC diano quel tocco in più che conferma ancora una volta la bontà kit Arctic P531.

 

Â