ARCTIC lancia il Freezer 50 TR ARGB 1


A pochi giorni dal lancio dei nuovi sistemi di raffreddamento a liquido Liquid Freezer II, ARCTIC presenta il Freezer 50 TR ARGB, pensato appositamente per coloro che vogliono raffreddare le CPU AMD Threadripper in sicurezza e con stile.


ARCTIC lancia il Freezer 50 TR ARGB 2


Il nuovo Freezer 50 TR, infatti, è un dissipatore a doppia torre, alto 165mm, raffreddato attivamente da due ventole ARCTIC-P di cui una da 120mm montata su di un lato ed una da 140mm posta tra i due corpi lamellari.

La caratteristica principale di tali ventole è data dall'elevata pressione statica che sono in grado di generare mantenendo bassi, nel contempo, i valori di rumorosità (il sito indica 0.4 Sone ovvero circa 23,5 dBA al massimo regime).


ARCTIC lancia il Freezer 50 TR ARGB 3


Le due torri dissipanti, composte da 104 lamelle in alluminio spesse 0,4mm, sono connesse alla base tramite 8 heatpipes spesse 6mm che, a sistema montato, risulteranno a diretto contatto con la CPU.


ARCTIC lancia il Freezer 50 TR ARGB 4


Prestazioni eccellenti, quindi, ma anche stile da vendere, grazie a delle coperture in plastica nera in grado di incanalare i flussi d'aria ed un sistema di illuminazione ARGB interfacciabile con le mainboard di ultima generazione ed in grado di riprodurre, autonomamente, ben 15 effetti di colore.


ARCTIC lancia il Freezer 50 TR ARGB 5


Se tutto ciò non bastasse, l'ARCTIC Freezer 50 TR ARGB sarà disponibile, da novembre, ad un prezzo consigliato di soli 60€ che, dato il segmento in cui si andrà a posizionare, sembra essere davvero allettante.