9. Montaggio componenti - Parte seconda


Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 1 


Per l'installazione della scheda madre ed il raffreddamento a liquido All-in-One abbiamo impiegato pochi minuti.

La staffa in acciaio per il radiatore ha sicuramente velocizzato e facilitato l'operazione.

La nostra MSI Z87 MPOWER è in formato ATX, ma ricordiamo che l'Antec Signature S10 è compatibile anche con schede di dimensioni maggiori come le E-ATX e le XL-ATX.


Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 2  Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 3 


Non essendo abituati ad uno scomparto chiuso per l'alimentatore, l'installazione dell'Antec HCP Platinum è stata davvero ostica nonostante si tratti di un'unità completamente modulare.

Lo spazio di manovra è davvero ridotto e difficilmente si riuscirà ad utilizzare altri cavi una volta ultimata l'installazione, a causa della vicinanza del cestello inferiore degli SSD, purtroppo non removibile.

In pratica, in caso si voglia aggiungere dei cavi, ci converrà, prima di andare al manicomio, rimuovere nuovamente l'alimentatore.

Per chi ha mani robuste sarà praticamente un inferno...


Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 4  Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 5 


Una volta posizionati tutti i cavi, però, non si potrà che essere soddisfatti del risultato ottenuto, una pulizia ed un ordine davvero notevole.

A questo punto, dopo aver collegato tutte le ventole al Fan HUB, ci siamo occupati dell'installazione della nostra ZOTAC GTX 980 AMP! EXTREME lunga ben 310mm e perfettamente supportata.

Una volta utilizzate le fascette nella zona dietro al piatto mainboard, siamo andati a chiudere senza incertezze il pannello di destra grazie anche alla presenza dei magneti.


Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 6 


Per ultimare l'installazione abbiamo impiegato circa 30 minuti, un tempo tutto sommato accettabile, ottenendo un risultato sicuramente apprezzabile, ovvero componenti completamente liberi, ingombri minimi ed un cable management praticamente perfetto, il tutto a favore delle temperature interne.


Antec Signature Series S10 9. Montaggio componenti - Parte seconda 7 


L'ottimizzazione perfetta dei flussi di aria permetterà, oltre a contenere le temperature, di avere ventole sempre a basso regime di rotazione con una conseguente riduzione della rumorosità operativa.