5. Interno - Seconda Parte

 

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 1 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 2 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 3 

 

Il fissaggio dei drive da 5.25 pollici è gestito da un meccanismo a perno che, grazie ad un dente in acciaio, blocca l'unità in luogo di una tradizionale vite.

Poco più in basso troviamo la zona preposta ad ospitare gli HDD/SSD da 3.5 e 2.5 pollici.

I primi, in numero massimo di sei, si posso bloccare alla struttura grazie alle slitte in dotazione, mentre i drive da 2.5 pollici hanno a disposizione due bay dedicati, realizzati con estrema precisione da parte di Antec, che consentono di installarli senza l'uso di viti, rendendo il sistema completamente tool-less.

 

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 4 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 5 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 6 

 

Sulla parte superiore e posteriore del case sono presenti le tre ventole di estrazione, una speciale versione della TwoCool da 120mm, collegate ad un circuito dedicato alimentato via molex, capace di gestire, appunto, un massimo di tre unità.

Poco più in basso rispetto alla ventola da 120mm, troviamo i bracket PCI che sono fissati con delle viti a testa zigrinata, facilmente rimovibili con le dita.

 

Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 7 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 8 
Antec P280 Ultra Quiet Computing Edition 5. Interno - Seconda Parte 9 

 

Continuando a scendere incontriamo la zona dedicata all'alimentatore che verrà posizionato con la ventola rivolta verso il basso in modo da poter pescare aria fresca dall'esterno del case.

A sua protezione è presente il filtro antipolvere, di cui vi abbiamo parlato in precedenza, facilmente rimovibile e lavabile sotto acqua corrente.

In prossimità dell'alimentatore sono posizionate due delle quattro pratiche asole passacavo presenti nel P280, in modo da occultare efficacemente i cavi e farli passare così dietro al vassoio della scheda madre.

 

Â