2. Visto da vicino - Parte prima


Antec KÜHLER H2O H1200 Pro 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Una volta estratto il KÃœHLER H1200 Pro dalla confezione e messo a nudo da pellicole e sigilli protettivi, ci siamo trovati davanti ad un imponente ed inedito radiatore da 240mm di forma squadrata, molto simile a quello da 280mm utilizzato da Corsair per il suo H110i GT.

Per i suoi nuovi modelli, Antec ha deciso di utilizzare dei tubi in FEP con copertura in corrugato di ottima fattura, lunghi ben 348mm, che si collegano al gruppo pompa/waterblock mediante due raccordi a banana.


Antec KÜHLER H2O H1200 Pro 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Anche il waterblock del KÃœHLER H2O H1200 Pro ricorda per forma e costruzione quello quadrato utilizzato da Corsair per i modelli H80i, H100i ed H110i GT, motivo per cui presumiamo sia stato prodotto nel medesimo stabilimento e di derivazione Asetek.

La copertura in plastica, caratterizzata da una finitura opaca di colore nero, appare fin troppo "cheap" alla vista, risultando comunque sufficientemente solida e robusta.

Il logo dell'azienda posto in bella vista al centro della struttura dispone di un LED di colore blu che si illuminerà una volta avviato il sistema.

La struttura in plastica, inoltre, accoglie al suo interno, come già accennato, una pompa con bobina trifase in grado di arrivare ad una prevalenza di oltre 2 metri.


Antec KÜHLER H2O H1200 Pro 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Data la presenza di un tubetto di pasta termoconduttiva all'interno della confezione, la base in rame del waterblock non accoglie alcun pad preapplicato, come accade invece per molte soluzioni AiO concorrenti, lasciando all'utente la scelta del prodotto da utilizzare.

La base è inoltre messa al riparo da polvere e graffi tramite una pellicola adesiva.


Antec KÜHLER H2O H1200 Pro 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


La superficie in rame risulta perfettamente planare grazie ad una levigatura opaca svolta in maniera impeccabile.

Ai lati del blocco sono presenti ben 10 viti atte a garantire una chiusura ermetica del waterblock, impedendo perdite del liquido refrigerante.


Antec KÜHLER H2O H1200 Pro 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


L'alimentazione della pompa è affidata ad un singolo connettore SATA Power che si occuperà di garantire i 12V necessari al corretto funzionamento della stessa e del LED posto sulla copertura.

É presente, infine, un connettore 3 pin tachimetrico che andrà collegato ad uno degli hader "CPU Fan" della scheda madre.