7. Conclusioni


Antec ha dimostrato che basta relativamente poco per realizzare un case pressoché perfetto.

Il nuovo ISK 600M è un prodotto sobrio ed elegante che ben si sposa con un ambiente professionale o il salotto di casa, dato l'utilizzo di materiali raffinati, come l'alluminio anodizzato, ed una forma essenziale priva di inutili fronzoli.

Anche l'interno è realizzato in maniera impeccabile, in particolar modo il telaio che, nonostante la sua elevata resistenza, è un peso piuma se comparato a prodotti simili.

Il merito è anche della corretta gestione degli spazi; seppur molto "banale", l'interno permette il montaggio di hardware di fascia alta con una naturalezza ed una semplicità notevoli, che ben pochi concorrenti sono in grado di offrire.

L'azienda si è impegnata fortemente nella ricerca di soluzioni valide atte a conferire al suo prodotto ciò che la maggior parte degli utenti vorrebbero, ovvero un case microATX privo di particolari superflui e realizzato in modo da facilitare non solo il cablaggio, ma anche il ricircolo d'aria.

Proprio riguardo quest'ultimo fattore, c'è da spendere qualche altra parola: la posizione delle ventole e delle griglie permette il crearsi di un vero e proprio flusso che incanala l'aria all'interno del case per poi farla fuoriuscire dal retro.

La predisposizione per le ventole, seppur minimale, permette quindi di non avere problemi di temperatura, soprattutto nella zona della CPU, indipendentemente dall'utilizzo di un sistema di raffreddamento ad aria o un AiO con radiatore da 120mm. 

Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, almeno sul pannello superiore avrebbe potuto trovar spazio una bella finestra in acrilico in grado di rendere giustizia ai componenti installati o, magari, una predisposizione per un secondo radiatore da 240mm.

Dinnanzi a tanto bel vedere e ai tanti pregi riscontrati, verrebbe subito da pensare ad un prezzo importante per questo case che, invece, è commercializzato a soli 69 €.

Alla luce di quanto esposto, non possiamo quindi esimerci dall'assegnare all'Antec ISK600M il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 Stelle


Antec ISK600M 7. Conclusioni 1 PRO
  • Ottima qualità dei materiali
  • Design adatto a qualsiasi contesto
  • Struttura interna perfetta
  • Elevata capienza
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Antec per l'invio del prodotto oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale