2. Esterno - Prima parte


Sobrio ed elegante, quindi ideale per essere inserito in un contesto lavorativo professionale o in salotto, l'Antec ISK600M colpisce non solo per il design, ma anche per la qualità dei suoi pannelli, percepibile sin da una prima occhiata.


Antec ISK600M 2. Esterno - Prima parte 1 


Le dimensioni, di soli 290x272x340mm, consentono a questo case di adattarsi anche a contesti dove lo spazio a disposizione non è molto ampio.


Antec ISK600M 2. Esterno - Prima parte 2 


Il pannello frontale in plastica è impreziosito da un generoso inserto in alluminio anodizzato grigio riportante, nel suo angolo inferiore destro, la scritta Antec, unico riferimento alla casa produttrice presente su tutto il case.

Presente, nella parte alta, un vano per l'installazione di un lettore ottico di tipo slim, soluzione sempre più in voga negli ultimi tempi e, a nostro avviso, decisamente elegante.


Antec ISK600M 2. Esterno - Prima parte 3


Nella parte inferiore, realizzata in plastica molto spessa, sono presenti due jack audio e due porte USB di cui, stranamente, solo una in versione 3.0.

I due generosi pulsanti di reset ed accensione, seppur sobri, sono probabilmente troppo grandi e, data la loro breve corsa, potrebbe capitare di attivarne le relative funzioni in modo accidentale.


Antec ISK600M 2. Esterno - Prima parte 4 


Il pannello frontale può essere facilmente rimosso dato che è fermato alla struttura del case solo tramite dei ganci plastici.

Nella sua parte interna sono fissati, secondo una scelta progettuale per lo meno singolare, non solo il PCB delle connessioni e quello del sistema di illuminazione, ma anche la ventola da 140mm in dotazione.


Antec ISK600M 2. Esterno - Prima parte 5 


La parte anteriore del telaio che si cela dietro al pannello è composta quasi interamente da una griglia a fori quadrati e presenta ampie feritoie per il passaggio dei cavi e dell'aria prodotta dalla ventola.