Thermalright introduce il Silver Arrow IB-E Extreme Rev. B 1


I sistemi di dissipazione ad aria di fascia molto alta, si sa, sono contraddistinti da dimensioni particolarmente generose e, pertanto, spesso non sono compatibili con i componenti che circondano la zona socket delle schede madri.


Thermalright introduce il Silver Arrow IB-E Extreme Rev. B 2


Per ovviare a questo problema Thermalright ha deciso di rivedere il suo Silver Arrow IB-E Extreme presentandone la Rev. B che, grazie alla base decentrata, consente al corpo dissipante di non interferire con i moduli di RAM ad alto profilo.


Thermalright introduce il Silver Arrow IB-E Extreme Rev. B 3


La struttura sostanzialmente rimane invariata e prevede due pacchi lamellari attraversati da otto heatpipes dal diametro di 6mm, raffreddati da due ventole TY-143 da 140mm con un regime di rotazione compreso tra i 600 ed i 2500RPM, un flusso di aria da 31,4 a 130CFM ed una rumorosità massima di 45 dBA.


Thermalright introduce il Silver Arrow IB-E Extreme Rev. B 4


Grazie al nuovo sistema di fissaggio, il dissipatore è compatibile con i socket AMD e Intel di vecchia e nuova generazione, ad eccezione del TR4, ed è in grado di tenere a bada CPU con un TDP massimo di ben 320W.


Thermalright introduce il Silver Arrow IB-E Extreme Rev. B 5


L'unico vincolo sarà quindi legato alle dimensioni e al peso visto che 155x130x163mm per 850g di rame e nickel sono numeri da tenere in seria considerazione al momento dell'acquisto.

Il Thermalright Silver Arrow IB-E Extreme Rev. B arriverà sugli scaffali in questi giorni ma, al momento, non abbiamo informazioni relative al prezzo.