HyperX rilascia il QuadCast 1 


HyperX, divisione gaming di Kingston Technology e brand leader nell'eSport gaming, ha annunciato la disponibilità di QuadCast, un microfono USB a condensatore ideato appositamente per streamer e podcaster.

QuadCast è dotato di un proprio stand con relativo supporto antivibrazione (shock mount), ma che, grazie agli adattatori forniti sempre in dotazione che lo rendono compatibile con entrambe le filettature da 3/8" e 5/8", può essere installato su tutte le basi/aste più comuni.

Nella parte bassa è presente una ghiera che consente di regolare il guadagno, mentre il retro vede la presenza di una manopola che permette di selezionare uno tra i quattro pattern disponibili (stereo, omnidirezionale, cardioide, bidirezionale) in modo da adattare perfettamente il dispositivo al contesto di utilizzo, e di un'uscita jack da 3,5mm per collegare delle cuffie qualora si voglia monitorare la registrazione.

Il top, invece, è caratterizzato da un pulsante soft touch per l'attivazione e disattivazione del microfono (tap-to-mute) e, contestualmente, dell'accattivante illuminazione rossa.

Inoltre, anche se non visibile, il microfono integra già al suo interno un filtro antipop per consentire una riproduzione del parlato priva di distorsioni.

Il nuovo HyperX QuadCast, il cui prezzo su strada è in USA di 139 dollari, è certificato per l'utilizzo con Discord e TeamSpeak ed è compatibile con PC, Mac e console PS4.