Lian-Li annuncia il Mid Tower PC-J60 1


Lian-Li ha annunciato il PC-J60, un nuovo Mid Tower in alluminio ideale per coloro che vogliono assemblare un PC senza cavi in vista con la massima facilità.

Per ottenere ciò il case è dotato di un vano inferiore completamente separato da quello dedicato alla mainboard tramite una speciale cover che si sviluppa per l'intera lunghezza del case.


Lian-Li annuncia il Mid Tower PC-J60 2


Una serie di fori ellissoidali dotati di guarnizioni in gomma consente il passaggio dei cavi tra i due vani facilitandone l'occultamento.

Allo scopo di rendere il cablaggio ancora più ordinato, sono presenti inoltre un gran numero di supporti in plastica fissati sul piatto mainboard su cui possono essere fissati i fasci di cavi, riducendo al minimo indispensabile l'utilizzo delle "antiestetiche" fascette in plastica.

La configurazione di default del PC-J60 comprende due ventole da 120mm installate sul frontale che aspirano l'aria fredda dall'esterno per mandarla direttamente verso le schede di espansione.

Una ventola da 140mm installata sulla cover che separa il vano superiore da quello inferiore si occupa invece del raffreddamento di quest'ultimo, con l'aria ivi immessa che sarà poi espulsa verso l'esterno dalla ventola dell'alimentatore.

Sul top del case si possono montare sino a tre ventole da 120mm o, in alternativa, radiatori con una lunghezza massima di 430mm ed uno spessore di 60mm.

Tutte le predisposizioni per ventole sono dotate di filtri antipolvere facilmente removibili per le ordinarie operazioni di pulizia e manutenzione.


Lian-Li annuncia il Mid Tower PC-J60 3


Nel vano inferiore abbiamo due cestelli estraibili per HDD/SSD dotati di gommini antivibrazione, in grado di ospitare ciascuno due unità.

Questa scelta consente liberare spazio sul vano superiore dove possono essere installate agevolmente schede video lunghe sino a 410mm e dissipatori per CPU con un'altezza massima di 160mm.

Sul retro del vassoio della mainboard sono presenti ulteriori due predisposizioni per l'installazione di un drive da 2,5" ed uno da 3,5", portando così a sei il numero di unità di storage installabili.

Il Lian-Li PC-J60 verrà commercializzato in due versioni che si differenziano tra loro per la presenza o meno di un pannello con finestra in plexiglas.

La disponibilità del prodotto è prevista a partire dalla metà di aprile con prezzi fissati in 189 dollari per la versione liscia 210 dollari per quella con finestra.