Lian Li annuncia il cabinet  Mid Tower PC-9N  1

 

Lian-Li ha annunciato oggi il PC-9N, un nuovo cabinet mid tower con telaio in alluminio spazzolato, in grado di supportare mainboard con fattore di forma ATX e microATX.

Il PC-9N non utilizza il tradizionale vassoio per la scheda madre, ma implementa, invece, un particolare sistema di montaggio che permette di ottenere una maggiore resa termica ed una migliore gestione dei cavi.

Questa tecnologia utilizzata da Lian Li incrementa notevolmente il flusso d'aria sotto la scheda madre, impedendo ai sistemi di scaldare, come avviene sui prodotti concorrenti.

 

Lian Li annuncia il cabinet  Mid Tower PC-9N  2

 

Il nuovo sistema offre anche una migliore gestione del cablaggio interno, riducendo l'ingombro rispetto alle soluzioni tradizionali, a tutto vantaggio dell'aspetto estetico finale.

Il Lian Li PC-9N può contenere fino a tre hard disk da 3.5 ed un SSD da 2,5" all'interno di un cestello in alluminio completamente modulare e removibile in modalità tool-less.

Tutti i drive sono fissati al cestello tramite viti dotate di guarnizioni in gomma per ridurre al minimo le vibrazioni ed il conseguente rumore.

Il cestello per HDD può anche essere facilmente ruotato per agevolarne l'accesso durante le fasi di manutenzione o modifica.

Nella parte superiore del cabinet sono presenti tre alloggiamenti per unità da 5.25" con accesso esterno e design tool-less, per una facile installazione delle unità ottiche.

Una ventola da 140mm, installata nella parte bassa del pannello frontale, introduce aria fresca nello chassis andando a raffreddare direttamente i dischi rigidi.

Nella parte centrale del pannello anteriore è altresì presente una predisposizione per un'altra ventola opzionale da 140 millimetri, che può spingere l'aria esterna direttamente sulla scheda madre e sugli slot di espansione.

 

Lian Li annuncia il cabinet  Mid Tower PC-9N  3

 

Il pannello frontale può essere rimosso senza attrezzi, il che rende facile la pulizia dei filtri per la polvere.

Sulla parte posteriore del case è prevista una ventola da 120 millimetri che permette l'espulsione dell'aria calda fuori dal case.

Il PC-9N è in grado di ospitare dissipatori per CPU con altezza fino a 170mm e VGA con lunghezza fino a 430mm, disponendo, inoltre, di otto slot di espansione dotati di bezel forati per agevolare lo scambio termico.

E' possibile installare un alimentatore con una lunghezza massima di 300mm che andrà a posizionarsi sopra una griglia di aerazione dedicata e dotata di filtro removibile.

Il pannello di I/O, posto sulla parte superiore e protetto da un elegante sportellino, dispone di due connettori USB 3.0 e di connettori per l'audio HD.

Il PC-9N sarà disponibile alla fine di febbraio in due colori: argento (PC-9NA) e nero (PC-9NB).

Il prezzo consigliato dal produttore sarà di 109,99 dollari tasse escluse.

Â