Dying Light potrebbe supportare Oculus Rift 1


Dying Light è un gioco in fase di sviluppo da parte della polacca Techland, appartiene al genere zombie survival, che vedrà la luce nel gennaio 2015.

Di seguito un video per farci un'idea di ciò che ci attenderà tra circa un mese.



Il supporto a Oculus Rift non sarà disponibile per la data di uscita del gioco, ma gli sviluppatori sono intenzionati ad implementarlo in tempo per la data di uscita della periferica.


Dying Light potrebbe supportare Oculus Rift 2


"A seguito dell'uscita del gioco, continueremo a lavorare sul supporto ad Oculus VR per fare in modo che al momento della disponibilità reale della periferica, saremo pronti anche noi", e ancora "Sarà fatto tutto il possibile per poter offrire la massima integrazione e superare alcune delle difficoltà tecniche che abbiamo dovuto affrontare" ha dichiarato il team leader degli sviluppatori Techland, Maciej Bonkowsky.

In effetti Dying Light non nasce per supportare nativamente Oculus Rift e, al contempo, lo stesso è ancora in fase di sviluppo, per cui le varie revisioni di hardware e software del device hanno richiesto un lavoro aggiuntivo.

Pare, inoltre, che Techland sia in possesso di alcuni Kit di "Project Morpheus", la periferica VR di Sony, ma non abbiamo informazioni in merito a futuri sviluppi sullo specifico supporto.