CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 1


Con qualche giorno di anticipo sull'attesissimo Computex 2018, CRYORIG mostra in anteprima due prodotti che vanno a rafforzare la sua presenza nel mercato dei componenti con illuminazione RGB.

Parliamo delle ventole Crona 120 e del dissipatore ad aria per CPU H7 Ultra RGB, due prodotti innovativi che CRYORIG lancerà ufficialmente proprio a Taipei.

Del tutto inedite, le Crona 120 sfoggiano un look e un design completamente nuovo per mettere in maggiore evidenza il sistema di illuminazione.

Poche sono le specifiche dichiarate riguardo a rotore, connettività e prestazioni, motivo per cui possiamo, allo stato attuale, riportare solo le dimensioni di 120mm, lo spessore di 25,4mm e la velocità di rotazione compresa tra 330 ed i 1600 RPM.


CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 2  CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 3 


Come possiamo vedere dalle prime immagini rilasciate, le nuove ventole presentano un telaio completamente piatto abbandonando, quindi, la classica struttura quadrata e garantendo libero sfogo all'illuminazione irradiata dall'anello attorno alla girante, che emetterà, così, la medesima quantità di luce in ogni direzione per un effetto visivo di sicuro impatto.


CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 4


Il massiccio anello con LED indirizzabili ha la possibilità di ricevere sia un'alimentazione a 12V che a 5V, risultando di conseguenza compatibile sia con il controller proprietario in bundle che con gli specifici header presenti sulle schede madri di recente generazione dei maggiori produttori.

Un'ulteriore novità consiste nella presenza di un telecomando in grado di gestire ben 14 effetti preimpostati.


CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 5


Il nuovo H7 Ultra RGB, invece, non è altro che una versione rivisitata e migliorata del noto dissipatore a torre H7 con l'aggiunta di una ventola Crona 120 ed un'ulteriore heatpipe per garantire, almeno sulla carta, prestazioni superiori.


CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 6  CRYORIG svela le Crona 120 e l'H7 Ultra RGB 7 


Come se non bastasse, il top presenta una cover integrante dei LED RGB adibiti all'illuminazione del logo CRYORIG centrale.

Per entrambi i prodotti dovremo attendere sino alla settimana prossima per scoprirne tutte le caratteristiche, la data di uscita ed il relativo prezzo.