CRYORIG, giovane società che in pochi anni è riuscita a sfondare nel mercato dei sistemi di raffreddamento ad aria, è pronta ad invadere il settore degli All-in-One con tre innovativi prodotti.


CRYORIG e gli AiO di serie A 1


Durante il Computex 2015 è stata presentata la A Series, composta da tre sistemi a liquido con radiatore biventola ed una terza ventola adibita al raffreddamento della zona d'alimentazione della CPU e delle RAM.

Questa soluzione ibrida, stando ai risultati derivanti dalla prova sul campo, permette di ridurre drasticamente la temperatura all'interno del case, che può abbassarsi anche di 10 °C.



Il video, realizzato con telecamere termiche, mostra la differenza tra un sistema a liquido classico (a destra) e l'ibrido di casa CRYORIG (a sinistra) utilizzando una ASUS X79.

I tre modelli presentati sono denominati: A40, A40 Ultimate e A80.

Gli A40 hanno una radiatore con doppia ventola da 120mm, con l'unica differenza tra i due che risiede nello spessore del corpo lamellare che passa dai 25mm della versione standard ai 38mm della Ultimate.

L'A80 è invece un biventola da 280mm, con radiatore predisposto per due ventole da 140mm e con uno spessore di 25mm.


CRYORIG e gli AiO di serie A 2


La ventola montata sulla zona waterblock/pompa, denominata Airflow Circulator, è una PWM da 70mm con un regime di rotazione massimo di 3.000 RPM, ma non si hanno informazioni relative al rumore prodotto.

Tutti e tre gli AiO CRYORIG A series sono compatibili con i principali socket AMD ed Intel e saranno disponibili in estate ad un prezzo ancora da definire.