Cooler Master presenta i MasterBox NR200 e NR200P 1 


Con un settore in netta ripresa come quello dei case ultracompatti, Cooler Master ha pensato bene di realizzare due nuovi Mini-ITX, in acciaio e ABS, che facessero tesoro delle indicazioni del mercato e, quindi, fossero altamente personalizzabili per accontentare indifferentemente sia gli appassionati di gaming e modding che i professionisti alla ricerca di una soluzione in grado, in poco spazio, di ospitare una configurazione potente e ben raffreddata.


Cooler Master presenta i MasterBox NR200 e NR200P 2 


Ecco quindi arrivare sugli scaffali i MasterBox NR200 e NR200P, due modelli dalle linee semplici con un volume interno di 18 litri, idonei ad ospitare schede madri in formato Mini-ITX e Mini DTX (244x226mm), schede video (anche a triplo slot) lunghe sino a 330mm, dissipatori con un'altezza massima di 156mm (una vera rarità per questa tipologia di case) e alimentatori da montare nella parte anteriore di tipo SFX o SFX-L (130mm).


Cooler Master presenta i MasterBox NR200 e NR200P 3 


La disposizione degli spazi interni è indubbiamente frutto di un attento studio del reparto R&D consentendo un assemblaggio veloce dei componenti e, come se non bastasse, tutti i pannelli esterni e le ventole montate in alto (NR200P) prevedono un sistema di fissaggio tramite perni per una facile rimozione.


Cooler Master presenta i MasterBox NR200 e NR200P 4 


Ma il vero punto di forza, comunque, è il sistema di raffreddamento, dato che alle due ventole SickleFlow preinstallate (con dimensioni e ubicazione diversa a seconda del modello) se ne possono aggiungere altre cinque con la possibilità di utilizzare, in alternativa, sistemi a liquido AiO con radiatore sino a 280mm (a patto di non montare la scheda video in verticale).


Cooler Master presenta i MasterBox NR200 e NR200P 5 


Il modello NR200P, infatti, include di serie un riser PCI-E ed è inoltre dotato di un robusto pannello in vetro temperato risultando ideale per coloro che intendono valorizzare i componenti interni.

Chi ha a disposizione poco spazio da poter dedicare ad una postazione da gaming di tutto rispetto, ma vorrebbe realizzarne una, troverà nei nuovi MasterBox NR200 e NR200P la soluzione ai propri problemi.

I MasterBox NR200 e NR200P saranno disponibili, sia nella colorazione bianca che nera, a partire dal mese di settembre con un prezzo su strada, rispettivamente, di 82 e 105€