CM Storm ha finalmente tolto i veli al Sentinel III, la quarta generazione del mouse che ha accompagnato la nascita della divisione "gaming" del gigante Cooler Master.


CM Storm presenta il Sentinel III 1


Molte sono le novità introdotte con il Sentinel III sulla base dei feedback raccolti dall'utenza, pur rimanendo fermi i principali punti di forza, quale l'ottima ergonomia da perfetto mouse Palm grip, anche per le mani più grandi.

Introdotto un nuovo rivestimento UV Coated che assicura una durata sensibilmente migliore rispetto alla finitura gommata, restituendo all'utente un mouse sempre perfetto con la minima pulizia esterna ed in grado di resistere senza troppi sforzi all'usura del tempo.

E per migliorare ulteriormente rispetto al precedente modello vediamo implementati gli switch Omron di più alta qualità, che portano a 20 milioni di click la durata massima teorica dei due pulsanti principali.


CM Storm presenta il Sentinel III 2


Novità anche per l'elettronica, che vede per la prima volta in un Sentinel un sensore ottico, l'Avago S3988 da 6400 DPI, supportato da una capacità di 512kB di memoria e da un microprocessore ARM capace di gestire il carico apportato dalle nuove funzionalità.

Il Sentinel III rimane dunque un mouse plug&play capace di riprodurre le Macro in perfetta autonomia e mantenere le impostazioni, con la possibilità di regolare al volo non solo i DPI, ma anche la LOD ed avviare la calibrazione del sensore.

Il tutto, controllando lo stato del mouse dal comodo display OLED, un dettaglio caratteristico e molto apprezzato di tutti i Sentinel.

Il nuovo mouse è dotato di 8 pulsanti programmabili, che diventano 15 sfruttando a dovere il sistema Storm TactiX, il quale consente di assegnare funzioni secondarie ad ognuno semplicemente tenendo premuto il tasto TX prima di attuare quello corrispondente.


CM Storm presenta il Sentinel III 3


Sotto la base trova posto, inoltre, il solito sistema di regolazione del peso, che si affida a cinque unità da 4,5g da installare con estrema facilità per regolare la risposta del mouse in base alle proprie esigenze.

Il CM Storm Sentinel III arriverà sugli scaffali dei rivenditori autorizzati in questi giorni ad un prezzo di 64€.