Anidees, azienda affacciatasi nel mondo dei case per computer circa quattro anni fa, ha riscosso un iniziale successo attraverso gli eleganti AI4 AI6 e AI7, ma è con l'avvento del nuovo AI7m che punta alla sua definitiva consacrazione nel mercato.


Anidees AI7m: un microATX per utenti esigenti 1 


Come lascia intuire il nome, si tratta di una rivisitazione in versione mATX del precedente AI7, che ora abbandona la disposizione a doppia camera verticale proponendo, al suo posto, una struttura interna a sviluppo orizzontale.


Anidees AI7m: un microATX per utenti esigenti 2 


Sul piano superiore potrà trovar spazio una mainboard microATX o Mini-ITX affiancata da una scheda grafica lunga fino a 310mm e, all'occorrenza, un lettore ottico da 5,25".

In quello inferiore, oltre all'alimentatore, sarà possibile montare quattro drive da 3,5" o 2,5" all'interno di slitte completamente tool-less.


Anidees AI7m: un microATX per utenti esigenti 3 


Il vero punto di forza dell'AI7m risiede, tuttavia, nell'elevata predisposizione per i sistemi di raffreddamento.

Sul top è presente una doppia predisposizione per ventole da 140/120mm, sul frontale una unità da 200mm di serie (sostituibile con due da 140mm), mentre nella parte posteriore sono presenti altre due ventole da 140mm.

Tutto ciò si traduce in una particolare attitudine ad ospitare impianti a liquido anche complessi, ma in caso si utilizzino tradizionali dissipatori ad aria, con 180mm di altezza massima disponibile non ci sarà mai alcun problema di installazione.

Infine, grazie alle dimensioni compatte, di soli 380x288x380mm, alla disponibilità di due diverse colorazioni, bianca e nera, e alla presenza di un'elegante finestra in acrilico trasparente sul pannello di sinistra, il nuovo Anidees AI7m potrebbe riscuotere un notevole successo anche tra gli appassionati di gaming e modding.