In arrivo i WD Re+ da 6TB 1


WD ha presentato una nuova linea di hard disk per datacenter caratterizzata dai più bassi consumi energetici tra i drive a elevata capacità da 3,5" oggi disponibili.

La famiglia Re+ è l'ultima nata in casa Western Digital e si arricchisce ora delle unità da ben 6TB, fornendo ai clienti, oltre alla aumentata capacità, uno spettro di funzionalità su misura per i più diversi applicativi, una ulteriore ottimizzazione energetica ed una maggiore efficienza in termini di costi.  

Nei moderni datacenter, il calcolo del total cost of ownership (TCO) comprende capacità, prezzo, consumo energetico ed i rapporti tra queste diverse variabili.

Il disco WD Re+ è la soluzione a maggiore efficienza energetica a elevata capacità e ad alta intensità oggi disponibile.

Con i consumi energetici sempre più spesso considerati una variabile primaria nelle ampie infrastrutture cloud web-scale, il nuovo WD Re+ da 6TB, con i suoi soli 6W di consumo, permette ai clienti di abbassare il loro TCO e di ottenere per grandi implementazioni risparmi che ammontano a milioni di dollari all'anno.

La famiglia di hard disk SATA III WD Re+ è caratterizzata da una struttura a sei piatti, che offre un ottimo mix tra consumi energetici ridotti, elevata capacità, affidabilità 24x7 per 365 giorni l'anno e prezzi contenuti.

La tolleranza alle vibrazioni e il valore di MTBF, di circa 1.2 milioni di ore, sono inoltre delle caratteristiche chiave di questa nuova linea di dischi meccanici per l'uso a cui sono destinati.  

Gli RE+ sono inoltre progettati per gestire fino a 550TB all'anno in applicazioni datacenter a elevata intensità.

Già in fase di testing, i dischi WD Re+ 6TB sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni e saranno disponibili nel corso del prossimo trimestre.