AMD rilascia i Catalyst 14.2 Beta 1.3 1


In concomitanza con l'uscita dell'attesissimo Thief, confermata per il 28 febbraio, AMD ha rilasciato una nuova suite di driver appositamente ottimizzati, con supporto ai monitor 4K, alla modalità Eyefinity e schede video in configurazione CrossFire.

Il gioco, che fa parte del programma Gaming Evolved, sarà supportato da Mantle in un secondo momento, è cioè a partire dalla prima settimana di marzo.

Anche per i nuovi Catalyst 14.2 Beta 1.3 è necessario disinstallare completamente le precedenti versioni dei driver presenti nel sistema, seguendo le istruzioni sul sito ufficiale o utilizzando programmi di terze parti per una efficace pulizia del registro.

Di seguito i principali miglioramenti introdotti:

  • Thief: Crossfire Profile update and performance improvements for single GPU configurations
  • Mantle: Multi-GPU configurations (up to 4 GPUs) running Battlefield 4 are now supported
  • Frame Pacing for Dual Graphics and non-XDMA configurations above 2560x1600 are now supported with Battlefield 3 and Battlefield 4
  • Dual graphics DirectX 9 application issues have been resolved
  • Minecraft: Missing textures have been resolved
  • 3D applications no longer see intermittent hangs or application crashes
  • Resolves corruption issues seen in X-plane


AMD rilascia i Catalyst 14.2 Beta 1.3 2


Il supporto è totale per tutte le schede video della serie R9, R7, HD 8000, HD 7000, HD 6000 e HD 5000, oltre che per tutte le versioni di APU di AMD.

Per maggiori informazioni ed il download dei driver AMD Catalyst 14.2 Beta 1.3 vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata.

Trattandosi anche in questo caso di una versione beta, vi invitiamo a postare con serenità le vostre impressioni per discuterne insieme.