Zotac

Allo stand Zotac a farla da padrone sono le schede madri e le piattaforme mini PC MAG. Installata in un case sigillato una GTX480, presidiata costantemente dal personale NVIDIA. Di questa scheda non sono state rilasciate informazioni, ma la demo mostrata potrebbe dare una idea delle prestazioni finali. I sample disponibili negli stand dei vari produttori non sono però da considerare come finali.


CeBIT 2010, live coverage! 5. Zotac 1 

L'onda arancione” porta con se la lineup di prodotti mainstream di Zotac passando dal MAG, alle schede madri mini ITX, senza però tralasciare le VGA.

Variegata l'offerta di piattaforme ION e PineTrail, caratterizzata da schede madri per tutte le esigenze, con differenti equipaggiamenti a seconda del modello (con o senza alimentatore incluso, dual e quad core, etc.)


CeBIT 2010, live coverage! 5. Zotac 2 

CeBIT 2010, live coverage! 5. Zotac 3 

CeBIT 2010, live coverage! 5. Zotac 4 

In molti hanno tentato di sbirciare il contenuto di questo misterioso case nero, presente nella maggior parte degli stand dei grandi produttori di schede video NVIDIA. Nulla è stato svelato se non una simpatica demo, che sfrutta le DirectX 11 e NVIDIA PhysX.


CeBIT 2010, live coverage! 5. Zotac 5 

MAG è il marchio utilizzato da Zotac per indicare la sua serie di MiniPC / Barebone. La nuova versione del MAG corregge i piccoli problemi riscontrati nella prima versione. L'HD è finalmente sostituibile senza dover rimuovere la scheda madre e l'apertura del sistema è decisamente più semplice. Non saranno disponibili solo sistemi basati su piattaforma Atom, ma sono attese interessanti novità riguardo all'adozione di altre CPU Intel e AMD.