1 


Come in un film della serie "Die Hard" dove il poliziotto John McClane interpretato da Bruce Willis riusciva sopravvivere alle situazioni più estreme, anche Kodak ha deciso di rendere quasi immortale il Super 8.

Al CES 2016, attualmente in corso a Las Vegas, Kodak ha svelato la Super 8, una videocamera ibrida che mescola insieme la storica pellicola alla tecnologia digitale attuale.


 2 


Gli amanti ed i nostalgici della pellicola potranno caricare una cartuccia di pellicola da 15 metri e girare come si faceva un tempo, con la comodità di avere un display da 3,5 pollici per regolare l'inquadratura e una scheda SD che registra l'audio in digitale (probabilmente anche il video quando non si usa la cartuccia).

La Super 8 potrà catturare filmati a 9, 12, 18, 24 e 25 fps, avrà un obiettivo 6mm Ricoh e la possibilità di cambiarlo grazie all'innesto C-mount.


 3   4   5 


Non ci sono comunicazioni ufficiali su costi e disponibilità ma la vedremo in due versioni, alcune voci circolanti al CES parlano di prezzi di 400 e 750 dollari ed una disponibilità a partire dall'autunno 2016.


 6Â