Nikon rinnova il classico 70-200 F2.8 1 


Il Nikkor AF-S 70-200mm F2.8E FL ED VR é l'ultima iterazione di una categoria di obiettivi zoom mediotele-tele che hanno accompagnato, ed accompagnano, schiere di fotografi in tutto il mondo.

Data la focale critica, per via della sua enorme diffusione, ad ogni nuova generazione i fotografi attendono il rilascio un po' come gli appassionati di auto aspettano di vedere le nuove Classe C e BMW Serie 3, in una eterna battaglia.

Le performance ottiche dei 70-200 Nikon sono sempre state più che buone e questo rinnovato zoom promette di innalzare ancora il livello grazie ad una formula ottica comprensiva di 22 elementi di cui 6 in vetro ED, 1 alla fluorite ed un altro con elevato indice di rifrattività (HRI).

Il sistema di stabilizzazione VR, essenziale, è stato migliorato, portando la riduzione delle vibrazioni fino a 4 stop mentre il diaframma è a controllo elettromagnetico, in modo da regolare l'apertura in modo preciso e silenzioso, soprattutto in modo video.

Peso di 1,4Kg e barilotto tropicalizzato e realizzato il lega di magnesio completano la lista specifiche mentre, come da "tradizione", il prezzo sfiora i tremila dollari, 2.799,95 per l'esattezza.