Test effettuati
Per analizzare le performance delle schede video, ci siamo serviti di una serie di benchmark basati su applicazioni reali. Le risoluzioni utilizzate nei videogiochi sono state: 1280x1024 (LCD 17”-19”), 1680x1050 (LCD 20”-22”) e 1920x1200 (LCD >24”).
Grafici
I grafici sono ordinati in base alle prestazioni ottenute alla risoluzione di 1920x1200 pixel, in caso di parità sono ordinati i risultati ottenuti alle risoluzioni inferiori. Le configurazioni più veloci sono sempre quelle in testa al grafico.
Benchmark utilizzati
-
-
Benchmark utilizzati
Call of Duty 4: Modern Warfare DX9.0c
Crysis Patch 1.21 DX10
Crysis Warhead DX10
F.E.A.R. Patch 1.08 DX9.0c
Company of Heroes DX10
Far Cry 2 Patch 1.02 DX10
Tom Clancy's H.A.W.X DX10.1
The Last Remnant Benchmark DX9.0c
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat DX11
DIRT 2 DX11
FutureMark 3DMark Vantage DX10
Unigine 2.0 DX11
Resident Evil 5 DX10
Metro 2033 DX11
-
Configurazione di test
-
-
Processore:
Intel Core i7 920 @ 4 Ghz (20*200 Mhz BCLK)
Scheda Madre:
Gigabyte EX58 Extreme (Intel X58) ( recensione)
Memoria Ram:
3*2 Corsair Dominator TR3X6G1600C7D G (1600 Mhz)
Schede Video:
Zotac GeForce GTX 460 1 GB
NVIDIA GeForce GTX 480
NIVIDA GeForce GTX 470
Sapphire Radeon HD 5870
Sapphire Radeon HD 5850
Sapphire Radeon HD 5830
Sapphire Radeon HD 5770Alimentatore:
Corsair HX 1000w ( recensione)
Disco Fisso:
WD Velociraptor 150 Gb Sata 10.000 RPM
Sistema Operativo:
Microsoft Windows Vista Ultimate 64 bit Service Pack 2 (aggiornato alle ultime patch disponibili via Windows Update)
Schermo:
Samsung SyncMaster 2443BW
-
Driver
Per la recensione sono stati utilizzati i driver ATI Catalyst 10.6 e NVIDIA GeForce 257.15 (258.80 per la GTX 460).