Conclusioni


Le prestazioni della Zotac GeForce GTX 460 sono quelle attese, superiori alla ATI Radeon HD 5830 e molto vicine a quelle della ATI Radeon HD5850. Se la scheda fosse stata lanciata sul mercato alcuni mesi fa, ATI avrebbe avuto vita difficile trovando sulla sua strada una degna concorrente delle sue soluzioni che, invece, hanno potuto conquistare quote di mercato praticamente indisturbate.

La scheda è valida sotto tutti i punti di vista, dimensioni e consumi sono contenuti; il prezzo di vendita, seppur maggiore di quello trapelato dalle prime indiscrezioni, la rende competitiva e può dare nuova linfa vitale a NVIDIA che sta ancora scontando i ritardi produttivi incontrati con le GPU GF100.


Zotac GeForce GTX 460 10. Conclusioni 1 

Zotac GeForce GTX 460 1 GB

Il supporto alle più recenti tecnologie DirectX 11, CUDA e PhysX, offre agli acquirenti un vasto parco software ottimizzato per questi prodotti che può beneficiare delle capacità GP GPU della scheda. Il bundle Zotac include la suite ZOTAC Boost Premium, che offre una serie di programmi per iniziare ad usare da subito le capacità multimediali e di calcolo della scheda.

Come per le sorelle maggiori, sono presenti le tecnologie 3D Vision e 3D Vision Sourround (solo in presenza di due schede video) che consentono di aggiungere la terza dimensione ai videogiochi, a patto di possedere un KIT 3D composto da un monitor 120Hz ed un paio di occhiali 3D attivi.


Si ringrazia Zotac per averci fornito il sample oggetto di questa recensione.


Votazione Finale