12. AS SSD Benchmark
Impostazioni
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da provare è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Risultati
Sintesi lettura e scrittura
I risultati ottenuti dal WD Black SN750 1TB si sono rivelati di ottimo livello sia nei test sequenziali che in quelli ad accesso casuale su file di piccole dimensioni.
Pur non confermando nessuno dei dati di targa, le velocità misurate sono in grado, insieme agli ottimi tempi di accesso, di contribuire ad ottenere un punteggio finale tra i più elevati mai registrati in redazione.
Sintesi test di copia
I risultati di questo test, oltre ad essere decisamente superiori rispetto a quelli ottenuti nel Nexthardware Copy test, risultano paragonabili a quelli dei migliori drive finora provati.
Grafici comparativi
Le comparative in lettura vedono il WD Black SN750 1TB primeggiare in lettura sequenziale ed ottenere un ottimo secondo posto nel test ad accesso casuale con un carico di lavoro più consistente.
Di tutt'altro tenore il piazzamento ottenuto nel test ad accesso casuale con carico di lavoro standard.
In scrittura il drive in prova ottiene il primato nel test ad accesso casuale con carico di lavoro standard e conquista due secondi posti nei rimanenti due test.
La classifica finale rispecchia fedelmente gli ottimi risultati restituiti nei vari test costituenti la suite, con il nostro WD Black SN750 1TB che si piazza immediatamente alle spalle del CORSAIR MP510 960GB, attuale detentore del record "redazionale" in questo specifico test.