WD My Passport, ora anche in versione Wireless 1


Western Digital ha presentato oggi il My Passport Wireless, un drive con funzionalità Wi-Fi di semplice utilizzo che consente agli utenti di salvare, accedere e condividere i propri contenuti con qualsiasi smartphone, tablet, computer o altro dispositivo senza necessità di cavi.

Per chi viaggia spesso per lavoro, per la famiglia in vacanza o per il creativo che lavora in mobilità, il My Passport Wireless rappresenta un modo semplice di collegare tutti i dispositivi informatici e mobili anche senza alcuna connessione Internet.

Inoltre, per gli utenti che necessitano di trasferire grandi quantità di dati, il nuovo dispositivo offre la possibilità di utilizzare una connessione USB 3.0 ad alta velocità.

Il My Passport Wireless crea una propria rete wireless che consente di connettere fino a 8 device contemporaneamente e di accedere a qualsiasi contenuto archiviato sul disco.

Disponibile in modelli con capacità da 500GB, 1TB o 2TB, il drive usa lo standard Wireless N con tecnologia MIMO per offrire performance elevate consentendo agli utenti di accedere e trasferire i file velocemente, oltre che mandare in streaming fino a 4 video HD contemporaneamente.

La batteria ricaricabile integrata fornisce fino a 6 ore di streaming continuo e 20 ore in modalità standby, rendendo il dispositivo un perfetto compagno di viaggio.

Con il disco My Passport Wireless gli utenti hanno accesso ai loro contenuti digitali preferiti ovunque, in qualsiasi momento, utilizzando l'apprezzata app mobile WD My Cloud per i dispositivi mobili iOS o Android.

L'app mobile WD My Cloud si collega in maniera semplice al My Passport Wireless per un setup semplice del prodotto: una volta configurata, l'app mobile fornisce una navigazione intuitiva, condividendo e riproducendo il contenuto del disco.

L'app WD My Cloud aiuta inoltre a centralizzare tutti i contenuti degli utenti sotto un'applicazione e interfaccia unica, consentendo l'accesso ai contenuti sul My Passport Wireless, sul personal cloud della famiglia e sui principali servizi di public cloud come Dropbox, OneDriveT e Google Drive,.

Grazie allo slot integrato per SD, che si tratti di scatti professionali di grande formato, di produzione video o semplicemente di foto e video di una famiglia in vacanza, il My Passport Wireless non ci farà mai perdere un momento anche quando le schede di memoria sono piene, offrendo anche la possibilità di connetterlo con le fotocamere wireless compatibili in modo che vi si possa trasferire le foto man mano che vengono scattate.

Il prezzo di vendita raccomandato è di 149,90 per il modello da 500GB, 199,90 Euro per quello da 1TB e 299,90 Euro per il top di gamma da 2TB.