12. ATTO Disk v.2.47
Impostazioni ATTO Disk
Risultati
Sintesi
ATTO Disk, pur essendo un software abbastanza datato, è ancora uno dei punti di riferimento per i produttori che, infatti, lo utilizzano per testare le proprie periferiche.
I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che le prestazioni registrate in questo test tendenzialmente sono superiori a quelle rilevate con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.
Anche nel caso del Toshiba HG6 256GB, come si evince dal grafico, le prestazioni rilevate sia in lettura che in scrittura superano abbondantemente i dati di targa evidenziando, inoltre, ottimi valori con i pattern di piccole dimensioni.
Osservando nel dettaglio le relative curve, si denota una progressione iniziale più lenta in lettura per poi effettuare un'accelerazione in corrispondenza del pattern da 64kB, stabilizzando le proprie prestazioni a partire dai 128kB.
Grafici comparativi
Nel grafico comparativo in lettura si ha la conferma di una leggera difficoltà con i pattern di piccole dimensioni e di un successivo allineamento con i migliori drive da noi testati.
La curva tracciata nel grafico in scrittura ricalca perfettamente l'andamento dei migliori SSD senza evidenziare alcuna incertezza.