4. Interno
L'interno del Thermaltake View 71 TG è completamente verniciato di nero ed in modo impeccabile; tutti i cavi dispongono inoltre di guaina dello stesso colore per risultare meno visibili.
Il piatto mainboard è molto ampio ed è dotato di tre asole passacavo nonché di un gran numero di fori aggiuntivi.
La zona retrostante il socket della CPU presenta, come al solito, un'ampia apertura per consentire l'installazione e la manutenzione dei sistemi di raffreddamento provvisti di backplate.
![]() | ![]() |
Sul retro, di fianco ai canonici slot PCI, è fermato al telaio, tramite viti zigrinate, un supporto che permette l'installazione di una scheda video dual slot parallelamente alla scheda madre, a patto di procurarsi una Riser Card PCI-E non presente in bundle.
Oltre a ciò, la zona posteriore, così come quella superiore, non presenta dettagli aggiuntivi rispetto a quanto abbiamo già avuto modo di analizzare durante l'analisi dall'esterno.
La parte destra del piatto mainboard si differenzia dagli altri case di Thermaltake per la presenza di una fitta rete di fori che consentiranno non solo di regolare in altezza i cestelli per i drive, ma anche di montare, all'occorrenza, un radiatore da 360mm.
Al momento dell'acquisto tale zona sarà occupata da due cestelli per drive da 3,5" e 2,5", ognuno dei quali comprendente due slitte.
![]() | ![]() | ![]() |
Come accennato in precedenza, entrambi possono essere montati a diverse altezze o rimossi completamente per lasciar spazio ad un radiatore da 360mm sul lato o sul frontale.
Il vano alimentatore, quasi totalmente aperto, consente l'utilizzo di unità particolarmente generose nonché il posizionamento di un radiatore da 240mm.
![]() | ![]() |
Il retro del piatto mainboard è molto ampio e permette, con ben 40mm di spazio tra quest'ultimo e la paratia in vetro, di contenere un gran numero di cavi, a patto che siano comunque ben sistemati dato che risulteranno visibili anche da questo lato.
Nella stessa zona possono essere installati, su appositi frame, tre drive da 3,5" o addirittura sei da 2,5".