Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 1


Dopo la presentazione della serie PRIME Titanium da parte di Seasonic non ci saremmo certo aspettati l'introduzione di un modello completamente fanless, dal momento che le versioni dotate di ventola erano in grado di funzionare in modalità passiva fino all'incredibile soglia del 50% del carico massimo, assicurando in tal modo un comfort acustico superiore a qualunque altra soluzione concorrente.

Ancor meno ci saremmo aspettati l'introduzione di un modello fanless da ben 600W, destinato, quindi, anche a postazioni di fascia alta che, salvo integrazioni particolari, non possono far a meno di dissipatori attivi più o meno rumorosi.

Eppure Seasonic, per offrire una gamma di prodotti in grado di coprire realmente le esigenze di ogni singola fascia di mercato, anche quella maggiormente di nicchia, ha sfornato la sua ultima rivisitazione del vero alimentatore a rumorosità zero.

Grazie all'elevata efficienza raggiunta (80plus Titanium) il PRIME 600 Titanium Fanless, oggetto della recensione odierna, è in grado appunto di erogare ininterrottamente fino a 600W di potenza, il che lo rende attualmente l'alimentatore fanless più potente sul mercato.

Ma prima di di partire con la nostra analisi vi lasciamo, come di consueto, con la tabella contenente i dati amperometrici dell'alimentatore appena giunto in redazione.


Modello
Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless
Input Voltage
100 ~ 240V (Auto Range)
50 ~ 60Hz
DC Output
RatedComb.
+3,3V
20A
100W
+5V20A
+12V1
50A600W
-12V0,3A
3,6W
+5VSB2,5A12,5W
Total Power
600W
Peak Power
n.d.


Non vi sono altri modelli a confronto in quanto, attualmente, la versione da 600W è l'unica priva di ventola disponibile a catalogo.

Buona lettura!