3. Esterno - Seconda parte


Il retro del Thermaltake View 71 TG è quello di un classico Full Tower con l'aggiunta di qualche chicca per restare al passo con i tempi.


Thermaltake View 71 TG 3. Esterno - Seconda parte 1 


Partendo dall'alto verso il basso troviamo tre fori circolari con flangia gommata per il passaggio di tubi o cavi, una predisposizione per ventola da 120 o 140mm, con quest'ultima già montata, l'apertura rettangolare per l'I/O shield, otto coprislot PCI traforati affiancati da altri due posizionati parallelamente al piatto mainboard per consentire l'installazione di una scheda video ruotata di 90 gradi e, infine, il vano per l'alimentatore.


Thermaltake View 71 TG 3. Esterno - Seconda parte 2 


Quest'ultimo potrà pescare aria fresca dall'ampia griglia di aerazione che percorre l'intera parte bassa del telaio e che consente, tra l'altro, l'installazione di due ventole da 120mm.


Thermaltake View 71 TG 3. Esterno - Seconda parte 3 


L'intera griglia è coperta da un filtro antipolvere che può essere facilmente sfilato tirandolo dal retro.


Thermaltake View 71 TG 3. Esterno - Seconda parte 4 


In questa zona troviamo anche una vera e propria chicca, ovvero uno sportellino che potrà essere utilizzato per la manutenzione dei sistemi di raffreddamento a liquido custom qualora, sul frontale, sia presente un radiatore con tappo di spurgo.

Il case poggia su quattro piedini abbastanza alti e provvisti di base in morbida gomma per attutire quanto più possibile le vibrazioni prodotte dalle parti meccaniche installate.


Thermaltake View 71 TG 3. Esterno - Seconda parte 5 


Entrambi i pannelli laterali sono realizzati in vetro temperato spesso 5mm e dispongono di due cardini che ne permettono l'apertura rimuovendo solo due viti zigrinate.

Dato il loro grado di trasparenza, è chiaro sin da subito che un case del genere necessita di una particolare attenzione al cable management, dato che eventuali imperfezioni saranno facilmente visibili.

Tutte le superfici sono verniciate ottimamente, lavorate alla perfezione e non sono soggette a ditate anche se, relativamente alle ampie parti in vetro, il case richiede particolare cura e manutenzione.