2. Vista da vicino - Parte prima
Grazie ad una finitura spazzolata, quasi ad imitare l'alluminio, ed alle linee non troppo pesanti, la Lobera Supreme risulta essere una bella ed elegante meccanica da inserire sulla scrivania.
Nonostante lo chassis sia praticamente identico alla Colada, al netto dei materiali utilizzati, c'è una piccola differenza.
Sulla parte inferiore è stato ritagliato un inserto con zigrinatura antiscivolo in plastica: l'assenza di un vero poggiapalmo, però, continua a farsi sentire sulle tastiere Tesoro.
La stabilità sulla nostra scrivania è assicurata da alcuni inserti in gomma presenti ai quattro angoli dello chassis, ben incollati e molto efficaci.
Leggermente differente la situazione con l'uso dei distanziali a scatto: mentre quello più lungo è dotato di finitura gommata, quello corto ne è privo comportando una perdita di attrito che, ad ogni modo, non ne penalizza eccessivamente l'utilizzo.
Cinque spie di controllo sono radunate in prossimità dell'angolo superiore destro della tastiera ma due di questi sono in realtà pulsanti dedicati a delle funzioni speciali: il primo da destra è il tasto Record, che attiva la procedura di "live recording", mentre il primo da sinistra rende operativa la modalità Game, disattivando il tasto Windows ed attivando i profili disponibili.