3. Interno


L'interno del Kublai KL07 si fa apprezzare, come l'esterno, per la sua semplicità e per la stessa verniciatura uniforme oltre che, aspetto di primaria importanza, per l'ampio spazio a disposizione dei componenti frutto di una attenta progettazione.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 1 


Tramite la rimozione della paratia sinistra sarà possibile operare sul grande piatto mainboard, in grado di contenere con facilità schede madri ATX.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 2 


Nella parte destra sono presenti solo due asole passacavo munite di guarnizioni in  gomma, comunque di generose dimensioni, più che sufficienti, unitamente a quelle presenti sulla cover nella zona bassa, per effettuare un cablaggio pulito.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 3 


Spostata verso il frontale troviamo, invece, la stessa predisposizione per ventole vista durante l'analisi dell'esterno.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 4 


Una particolare caratteristica è data dalla possibilità di rimuovere le due ventole installate unitamente al loro telaio di supporto, in modo tale da facilitare le operazioni di assemblaggio soprattutto nel caso in cui si volesse utilizzare un radiatore di generose dimensioni.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 5 


A tale proposito SilverStone, per permettere l'utilizzo di radiatori da 360mm sul frontale, ha dotato la cover del vano inferiore di uno sportellino removibile fermato al telaio tramite quattro viti.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 6 


Altre due ventole da 120 o 140mm possono essere installate nella parte alta del telaio, ma tale operazione richiede la rimozione del top in plastica.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 7 


Togliendo la paratia destra, invece, possiamo accedere al vano alimentatore che vede, oltre alla già citata predisposizione per una terza ventola da 120 o 140mm, un cestello removibile in grado di contenere tre drive da 2,5" o 3,5" e tre supporti da 2,5" posizionati sul retro del piatto mainboard.


SilverStone Kublai KL07 3. Interno 8 


La presenza di apposite fascette in velcro permetterà di ottenere un cablaggio ordinato grazie ai circa 20mm di spazio a disposizione tra la paratia ed il vassoio per la scheda madre, anche se il rivestimento fonoassorbente potrebbe intralciare il passaggio dei cavi più voluminosi.