12. AS SSD BenchMark
Â
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido; una volta selezionato il drive da testare, è sufficiente premere il pulsante start.
Dal menu tools possiamo selezionare una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Â
Â
RisultatiÂ
![]() |
Silicon Power S70 240GB - AS SSD Main Test |
Â
![]() |
Silicon Power S70 240GB - AS SSD Copy-Benchmark |
Â
![]() |
Silicon Power S70 240GB - AS SSD Compression-Benchmark |
Â
Sintesi lettura e scrittura
Â
AS SSD Benchmark, essendo un test che utilizza un pattern di dati non comprimibili per effettuare le misurazioni di velocità , risulta essere particolarmente impegnativo per tutte quelle unità che basano le loro prestazioni su algoritmi di compressione dati, come gli SSD pilotati da controller LSI SandForce.
L'unità in prova non fa eccezione: le prestazioni fornite sono infatti inferiori ai dati dichiarati sia in lettura, ma sopratutto in scrittura, dove siamo ben distanti dai 507MB/s del dato di targa.
I tempi di accesso rientrano nella norma per unità dotate di questa tipologia di controller, quindi non particolarmente brillanti.
Â
Sintesi Test di Copia
Â
Nel test di copia, invece, il Silicon Power S70, come già visto nel precedente Nexthardware Copy test, se la cava in modo egregio spuntando ottime doti velocistiche sia nella copia dei giochi che in quella delle ISO, dove supera abbondantemente i 400MB/s.
Â
Grafici Comparativi
Â
Â
Â
I grafici comparativi in lettura di AS SSD evidenziano un buon risultato nel test sequenziale, dove il Silicon Power S70 240GB si piazza al terzo posto della classifica, con distacchi minimi rispetto alle unità che lo precedono.
Leggermente meno brillanti i risultati nei test ad accesso casuale, che collocano questo drive nella parte centrale della classifica.
Â
Â
Â
Per quanto concerne le prestazioni in scrittura, abbiamo registrato un ottimo secondo posto nel test Random 4K e risultati mediamente superiori rispetto alle unità dotate del medesimo controller nei rimanenti test.
Â
La classifica finale del punteggio di AS SSD. nonostante l'unità consegua soltanto il sesto posto, conferma il fatto che si tratti, almeno in questo specifico test, della migliore unità dotata di controller LSI SandForce.
Â