2. Visto da vicino


Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 1  Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 2 


Il Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless è caratterizzato dalle medesime dimensioni dei modelli dotati di maggior potenza e ventilazione forzata, ma per facilitare il ricircolo naturale dell'aria quasi tutta la superficie esterna è costituita da griglie.

L'interno quasi a nudo potrà piacere o meno, ma non c'è davvero altra soluzione per garantire un adeguato raffreddamento ad un alimentatore fanless da ben 600W.


Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 3 


I dettagli con finitura a specchio sono stati eliminati da questo modello, ma l'eccellente verniciatura e le gradevoli serigrafie riescono comunque a conferirgli una resa estetica di ottimo livello.

Non vi è alcuna indicazione relativa alla potenza disponibile, se non sulla targhetta con i dati amperomentrici; tale scelta è probabilmente dettata dal fatto che il modello da 600W della serie PRIME è l'unica versione fanless a catalogo del produttore.


Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 4  Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 5 


La vista anteriore è caratterizzata da due file di connettori sovrastati dalla griglia che consente il ricircolo dell'aria nella zona retrostante.

Anche la vista posteriore è ovviamente dominata da un'ampia griglia che costituisce la principale via d'accesso per l'aria più fresca proveniente dall'esterno del case.

Il blocco presa/interruttore, posizionato all'estrema destra, è affiancato dalla placchetta metallica con il logo Seasonic e l'indicazione della tensione d'ingresso ammissibile.


Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 6  Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless 2. Visto da vicino 7 


La parte inferiore ospita l'adesivo contenente i dati amperometrici già osservati in precedenza e le certificazioni elettriche necessarie alla commercializzazione.

Su questo lato, data la vicinanza del PCB principale alla struttura, non sono state previste griglie di particolare estensione, ma solo delle piccole feritoie a ridosso dei punti più caldi.