6. Sistema di raffreddamento


Seasonic FOCUS SPX-750 6. Sistema di raffreddamento 1 


La ventola utilizzata da Seasonic per il FOCUS SPX-750 è prodotta da Hong Hua ed è etichettata come HA9215SH12FD.

Lo spessore ridotto ad appena 15mm è necessario per rispettare gli ingombri previsti dallo standard SFX: la riduzione nella lunghezza dello chassis ha obbligato l'impiego di un modello da 92mm.


Seasonic FOCUS SPX-750 6. Sistema di raffreddamento 2  Seasonic FOCUS SPX-750 6. Sistema di raffreddamento 3 
Modello
HA9215SH12FD
Dimensioni
92x92x15 mm
Velocità massima di rotazione
3500 RPM
Portata di aria
n.d.
Rumorositàn.d.
Alimentazione12V (PWM)
Assorbimento0,46A


Per garantire sempre un'adeguata ventilazione a dispetto dei 92mm di diametro, la ventola può spingersi fino a 3500 giri/min, ma durante il normale funzionamento risulterà piuttosto discreta; la combinazione del sistema di sospensione FDB e la modalità PWM consentono, infatti, di regolare la velocità su un ampio intervallo.


Seasonic FOCUS SPX-750 6. Sistema di raffreddamento 4


Il conseguimento della certificazione 80Plus Platinum permette al FOCUS SPX-750 di mantenere attiva la modalità fanless (non disinseribile) fino al 30% del carico massimo, ossia 225W.

Salendo con la potenza la ventola resta particolarmente silenziosa nel normale utilizzo (50%), mentre alla massima potenza e per tempi prolungati si farà "notare" per garantire una temperatura interna ottimale.