Con l'avvento del nuovo anno, DeepCool ha annunciato l'arrivo sugli scaffali del mouse MG510, terzo modello del produttore cinese che sembra imporsi sempre di più anche nel mercato delle periferiche gaming.

Il nuovo mouse gaming presenta un design simmetrico adatto sia a giocatori destrorsi che mancini e, sebbene pensato principalmente per prese claw o fingertip, la "forma neutrale" lo rende una buona scelta per molti giocatori.

Il sensore ottico utilizzato è il collaudato PixArt PAW3370, caratterizzato da una risoluzione massima di 19.000 DPI, un polling rate masimo di 1000Hz, una velocità di tracciamento di 400 IPS e un'accelerazione pari a 50G.

Sullo chassis sono disponibili sei pulsanti programmabili, compresi i due principali, equipaggiati con switch OMRON con una durata stimata di 20 milioni di click.


DeepCool MG510 1 


Il mouse sfrutta una connessione wireless 2.4GHz mediante un trasmettitore con interfaccia USB, mentre la durata della batteria al litio da 700mAh (con una singola carica) è stimata in 36 ore.

La ricarica è affidata ad un cavo flessibile in paracord da 1,8 metri con connettore USB Type-C.

Le misure sono quelle tipiche di un mouse di medie dimensioni, vale a dire 124x65x36mm per un peso complessivo di 83 grammi.

DeepCool ha realizzato il suo nuovo mouse mirando a soddisfare un'ampia fascia di utenza sia per quanto riguarda la forma, come già detto adatta a qualunque tipo di esigenza, sia per quanto concerne l'impatto estetico, grazie anche alle due zone di illuminazione RGB programmabili mediante l'apposito software.

Prima di procedere con la recensione vi lasciamo, come di consueto, alla tabella riassuntiva delle principali caratteristiche del prodotto.


Modello
DeepCool MG510
Design
Simmetrico
Sensore
Ottico PixArt PAW3370
Risoluzione massima
19.000 DPI
Pulsanti
6 programmabili
Memoria interna
Sì, 64kB
Velocità di tracciamento
Sino a 400 IPS
Accelerazione
Sino a 50G
Rotellina
Scroll e click
Switch principali
Omron da 20M di click
Mousefeet
100% PTFE
Illuminazione
RGB
Connessione
  Wireless 2.4GHz
Polling rate
sino a 1000Hz (1ms)
Software

Cavo
Paracord removibile con connettore USB-C
Peso
~ 83g
Dimensioni (PxLxA)
~ 124x65x39mm
Garanzia
2 anni


Buona lettura!